19 Settembre 2021

Sergio Valente per Sabrina Persechino

Sergio Valente con Intercoiffure Italia protagonista nel backstage della sfilata di Sabrina Persechino ad AltaromAltamoda.


Sergio Valente e Intercoiffure Italia hanno lavorato nel backstage di alcuni stilisti per le collezioni A/I 2015/2016 presentate all'ultima edizione di AltaromAltamoda. Al Palazzo delle Esposizioni di via Nazionale a Roma, ha curato gli hairlook della collezione di Sabrina Persechino. Pettinature frutto dell’osservazione dello stile arabo-bizantino da cui trae ispirazione la collezione Muqarnas.

Austera e regale, fonde lo stile arabo-bizantino che si coniuga a quello occidentale, ambientando il tema nella Cappella Palatina di Palermo. Trame tessute con sete e metalli creano l’effetto brillante dei mosaici, mentre tagli verticali sottolineano l’austerità delle alte strutture voltate.

Così le acconciature dalle linee pulite ed eleganti avvolgono il viso delle modelle, mentre giochi di luce, dai colori oro e argento, emulano diademi, propri della regalità bizantina, in accordo con la luminosità dei mosaici.

Photo Credits: Gorunway

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,820FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteCosmoprof North America 2015
Articolo successivoCosmoprof North America 2015