Emmediciotto. Corsi dedicati al colore

Intervista a Mauro Sopranzetti, fondatore e direttore artistico Emmediciotto


Su quale corso dedicato al colore avete investito in modo particolare nel primo semestre di quest'anno?
Su Concept color, dedicato ai nuovi clienti Emmediciotto , titolari e collaboratori, della durata di una giornata. Si tratta di un percorso formativo di assistenza e conoscenza tecnica di Passion Colour Oil Ammonia Free Anti-age, Mia Color Cream ppd-free e Brightcolor per titolari di salone e collaboratori.

Il corso consiste spiega le caratteristiche di Passion Colour Oil Ammonia Free Anti Age e Mia Color Cream ppd free attraverso: analisi (tipo di capello, percentuali capelli bianchi, scelta nuance), modo di applicazione (teorico-pratico), multifunzionalità del prodotto (tono su tono, ravvivante), post color (trattamenti specifici dopo colore). Un altro corso interessante è Fashion color techniques. Anche questo dura una giornata e il suo target di riferimento sono i clienti, nuovi e non, titolari e collaboratori. Affronta le nuove tecniche di colorazione moda per creare personalizzazioni, giochi di colore eleganti, step by step.

Quali i percorsi per diventare colorista?
Emmediciotto propone due step di partenza per apprendere le tecniche di colorazione. La base è la conoscenza del prodotto e la sua corretta applicazione, caratteristiche e multifunzionalità. La peculiarità della colorazione in olio senza ammoniaca e della colorazione permanente Emmediciotto è proprio la possibilità di usare il prodotto come tintura permanente, tono su tono o ravvivante. Durante la giornata viene spiegato come usare questi servizi. Il parrucchiere deve diventare un vero e proprio consulente di immagine. Sicuramente essere un bravo colorista è importante, ma quello che conta è rispondere alle esigenze della cliente. Questo è un punto basilare che viene appreso durante i nostri corsi. Una volta apprese le conoscenze approfondite sui prodotti, si passa alle tecniche di colorazione e alle collezioni moda.

Photo Credits: Emmediciotto

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Barex Italiana lancia Joc Care: 100% Vegan

Una linea consapevole che si fa stile di vita. Joc Care di Barex Italiana unisce la bellezza al consumo autentico e socialmente...

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,831FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,403FollowerSegui
2,804FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteDiamonds
Articolo successivoAsciugamano in spugna Müster