Intervista a Eugenia Cattaneo, product manager area trattamento di Professional by Fama.
È la prima volta che Professional by Fama lancia una linea specificatamente solare?
No. Il brand aveva già una linea specifica solare. Con il lancio del nuovo marchio di trattamento 2Care, che trae ispirazione dalla Biomimetica, abbiamo deciso di rilanciare anche la linea solare e abbiamo lavorato, oltre che su un nuovo pack e una nuova grafica, per aumentare le performance dei prodotti e per mettere a disposizione del parrucchiere una serie di strumenti che lo aiutino nella rivendita dei prodotti.
Quali sono le caratteristiche principali della linea?
È snella, ha solo 3 referenze. È multifunzione con prodotti hair, body, face per una protezione completa. È performante perchè utilizza dalla Biomimetica formule delicate capaci però di agire in profondità. È dermatologicamente testata ed è sensoriale con una profumazione intensa e piacevole che coinvolge e rigenera.
Ci spiega il progetto Care2Care che è alla base di 2Care Protection?
Care2Care significa per Professional by Fama Prendersi cura di chi si prende cura. Al centro del nostro progetto c’è infatti il parrucchiere.
2Care Protection non è solo prodotto: 3 referenze per una protezione in totale sicurezza. E vorrei segnalare l’innovazione assoluta di questo anno:, il Balsamo Vellutante (hair/body) che nutre, idrata e leviga corpo e capelli. Sui capelli bagnati va utilizzato dopo lo shampoo-doccia e funziona come una maschera: districa i capelli e li lascia morbidissimi. Sul corpo va utilizzato su pelle umida dopo lo shampoo-doccia e va risciacquato. E se non c'è tempo per mettersi la crema idratante, nessun problema: la pelle risulterà vellutata e setosa. 2Care Protection è anche gadget per un total look perfetto anche in spiaggia. E anche consigli moda e consigli make up: tre acconciature facili da fare da sole in spiaggia, al mare… I consigli più adatti di make up da abbinare con l’acconciatura scelta e con i gadget Professional by Fama.
E poi è immagine coordinata: shopper per le consumatrici finali, t-shirt per le collaboratrici del salone, espositore cartonato per promuovere i gadget e allestire la vetrina, poster, cornice in legno bianco nobilitato per arredare il salone, espositore da banco in plexiglass per esporre prodotti e listino prezzi o immagine di linea. Senza dimenticare la campagna invito alla prova: consumer leaflet con campioncini da 10ml di shampoo e balsamo per fare provare i prodotti alle consumatrici finali e, allo stesso tempo, informarle sull’intera linea solare, locandina d’attesa 70×100 per parlare direttamente della linea solare alla consumatrice finale in salone.
La cliente, quindi, quando acquista un solare Professional by Fama non riceve solo un prodotto ma molto di più: prodotto, informazioni sul prodotto, gadget, consigli sul look, consulenza. E il parrucchiere non compra solo un prodotto solare ma un progetto: riceve infatti importanti strumenti per l’esposizione, la comunicazione, la promozione della linea… E la sua rivendita non può che aumentare…