17 Ottobre 2021

Beauty Gate al check-in

A Bergamo, il primo salone da parrucchiere disponibile in aeroporto. Dai capelli, alle unghie e make up fino alle sopracciglia e ai trattamenti viso e corpo.


Nel nuovo terminal dell’aeroporto di Bergamo, il Beauty Gate per mettersi in ordine prima della partenza. Il titolare Alberto Calabria, 37 anni, bergamasco, ha inaugurato da poco questo spazio. Non solo capelli, ma anche make up, viso, mani e corpo.

Come si accede?
Liberamente, oppure prenotando il servizio attraverso l’app «Haircloud», che sarà attiva a breve, creata sia per i sistemi iTunes e Android. E per non rischiare di perdere l’aereo, l’applicazione fornisce anche le informazioni sul tempo totale di permanenza nel salone. “Nei 42 weekend di education che ho trascorso in Polonia, stando in aeroporto tantissimo, ho notato che mancava qualcosa: si mangia, si beve e si vendono prodotti, ma non si 'serve' un servizio e in un momento di attesa non può mancare una coccola per sé” ci racconta Alberto.

Quale l’idea dietro a Beauty Gate?
L’idea è nata per alleviare un po’ il peso dell’attesa, per addolcirla e renderla un momento di relax.

Quali servizi offre il salone?
Beauty Gate offre tre servizi diversi: parrucchiere, estetica (unghie, manicure e trattamenti mani) e massaggi decontratturanti anti jet lag con quattro massoterapisti certificati, l’ideale per chi viaggia. A questi ultimi ci pensa la poltrona Camilla: nata negli Cinquanta da un americano, che ha studiato questa forma particolare per massaggiare i suoi dipendenti che lavoravano a computer, nei 10 minuti di pausa. E poi, essendo nato come barbiere, nel mio salone non può mancare il classico rituale della barba.

E per quanto riguarda i capelli?
Il team è composto da 6 parrucchieri e offriamo due tipi di servizi diversi: il classico (shampoo, taglio, piega e colore) e la piega dry fly, per chi si è già lavato i capelli e vuole mettersi in ordine per un appuntamento. I costi del servizio dry fly variano in base alla lunghezza: S (Small) euro 8,00, durata 10 minuti; M (Medium) euro 10,00, durata 15 minuti; L (Large) euro 12,00 durata 15-17 minuti.

Come funziona l’app Haircloud?
L’app permetterà di prenotare online inserendo il numero del volo e fornirà il preventivo e la tempistica in base ai servizi richiesti. Si potrà anche scegliere il collaboratore. Quando il cliente arriverà in aeroporto, riceverà un reminder 15 minuti prima dell’appuntamento. Non solo, l’app lo avviserà anche sull’apertura del gate.

Il Beauty Gate è aperto tutti i giorni dalle 7 alle 22, 7 giorni su 7.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,896FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteFormazione colore con Redken
Articolo successivoOssigeno in crema Make Taboo