24 Maggio 2022

+111%, ma chi cresce di più?

Un semestre con ancora crescita a tre cifre. Così i siti professionali di EsteticaNetwork stanno performando nel 2015 secondo i rilevamenti statistici di Google Analytics.


E l'andamento di luglio si sta profilando in linea con la crescita dei mesi precedenti… Ma vediamo più nel dettaglio quali sono – e a quali mercati fanno riferimento – i siti con crescita più virtuosa.

Innanzitutto esteticamagazine.com, il portale di riferimento per i parrucchieri e gli operatori del settore nord-americani: le visite sono letteralmente esplose passando dalle 60mila del primo semestre 2014 alle attuali 206mila! Altrettanto dicasi per i visitatori unici (+240%) e per le pageviews (+ 212%). Tra quest'ultime si segnalano le pagine con i video how-to e tutorials. Particolare impulso all'aumento di visite e consultazione sul sito americano è venuto dai dispositivi 'mobile' che hanno superato gli accessi da desktop (+352%). Ottimo risultato anche per la ricerca organica che aumentando del 316% denota l'efficacia dei SEO.

Ai 'posti d'onore' della classifica dei siti di EsteticaNetwork, tre siti europei: estetica.it (+85% di visite, +92% di pagine viste, +176% negli accessi da dispositivo mobile, +102% negli accessi da social), esteticamagazine.fr (+66% di visite e di visitatori unici con un +223% di accessi da mobile), esteticamagazine.de (+52% di visite e + 61% di visitatori unici con picco negli accessi da social: +223%).

Nella slide acclusa le performance dei singoli siti di EsteticaNetwork riferite sempre al primo semestre dell'anno in corso rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Manca il confronto per i tre andati più recentemente online (Russia, Brasile, Grecia).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,289FollowerSegui
2,741FollowerSegui

Ultime novità