17 Ottobre 2021

L’universo solari di Brelil Professional

Intervista a Gloria Scoglio, brand manager Brelil Professional.


Con la nuova linea Biotraiment Solaire, è la prima volta che Brelil si avvicina in modo mirato all'universo dei solari?
No, sono diversi anni che Brelil offre ai propri saloni prodotti specifici per proteggere i capelli dai numerosi danni causati dal sole. Da parecchio tempo stiamo cercando di educare i clienti al fatto che i capelli subiscono gli stessi danni della pelle e che è indispensabile usare gli stessi accorgimenti che ormai siamo abituati ad usare per il corpo. Quando lanciamo una linea solare non ci limitiamo a cambiare il packaging, ma inseriamo formulazioni sempre più all’avanguardia per garantire performance ogni volta di livello più alto.

Quali sono le caratteristiche più innovative della linea?
Abbiamo un studiato un packaging ad hoc che ricordasse l’estate con etichette olografiche che splendono alla luce e danno una luminosità e una lucentezza che scalda il cuore anche nelle giornate grigie. Per quanto riguarda gli attivi presenti in formula, abbiamo inserito l’attivo più in voga quest’anno, cioè le Bacche di Goji, poiché ci sembrava (al di là del fatto che se ne sta parlando moltissimo per le numerose proprietà benefiche di cui gode) fosse assolutamente performante e ideale da usare in una linea solare. Un altro attivo evergreen l’Olio di Argan, che ormai non è più solo una moda ma è una certezza per chi vuole avere capelli protetti e bellissimi anche dopo diverse ore di esposizione al sole.


Noi abbiamo in realtà fatto una scelta diversa. Anni fa la nostra linea comprendeva anche prodotti per il corpo come crema solare e latte doposole ma siamo stati tutti concordi nel cambiare strategia poiché noi siamo specialisti dei capelli e, in quanto tali, dobbiamo offrire la migliore soluzione possibile per qualunque tipo di bisogno. Proponiamo protezione per chi ha capelli fini, grossi o per chi va spesso in piscina e ha necessità di proteggere i capelli dall’azione dissecante del cloro… Insomma, vogliamo che tutte le nostre clienti, ognuna con le problematiche inerenti alla propria tipologia di capelli, possa trovare il prodotto giusto.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,896FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteModern Braid
Articolo successivoVisionary Show con Tocco Magico