26 Febbraio 2024

P&G firma la cessione di 43 brand a Coty

Pubblicità

L'accordo fra i due colossi del beauty prevede il passaggio entro la fine del 2016. Fra i marchi, anche l'unità Salon Professional.


Procter & Gamble ha annunciato la firma dell'accordo definitivo per fondere con Coty 43 dei suoi brand beauty, inclusa l'unità Salon Professional.

A.G. Lafley, Presidente e CEO P&G, ha così commentato: “Questo è un passo significativo verso la focalizzazione del nostro portfolio su 10 categorie e 65 marchi che meglio rappresentano le competenze di P&G. Coty darà una magnifica nuova casa ai brand che stiamo cedendo, così come alle persone che ci lavorano”.

Questo accordo potenzia il portfolio beauty di Coty ed amplia la sua offerta nel canale dei saloni professionali, dove ha già una presenza nel segmento nail mediante l'acquisizione di Opi nel 2010. “Siamo felici e onorati di unire le forze con il team di Wella e il suo portfolio di marchi iconici nel segmento dei saloni coiffure” dice Bart Becht, presidente e CEO di Coty. “Il canale dei saloni è un segmento molto interessante per il beauty top level e Wella è un attore chiave nella nostra strategia di crescita. Con la sua eredità, il suo portfolio unico e un'organizzazione di grande capacità, Wella si è guadagnata a buon diritto la posizione di partner leader per i saloni di acconciatura. Non vediamo l'ora di entrare a far parte dei suoi successi”.

“In quanto saldamente legate alle rispettive eredità beauty, Coty e Wella sono due aziende iconiche che costituiscono una coppia perfetta. Siamo entrambi guidati dalla passione per la bellezza, la libertà creativa e lo spirito imprenditoriale che una volta erano dei nostri fondatori” dice Sylvie Moreau, Global Executive VP di Wella. “Siamo onorati di unirci alla famiglia di Coty ed entusiasti delle possibilità che questa fusione rappresenta per la missione di Wella di alzare il livello dei suoi acconciatori e dell'industria coiffure. Negli anni Wella è cresciuta sempre di più e abbiamo intenzione di continuare a soddisfare i nostri partner di salone così come il settore, sia nel nostro 135o anniversario sia in futuro”.

Fino a quando il passaggio non sarà concluso – atteso per la seconda metà 2016 – Wella continuerà a operare come l'unità Salon Professional di Procter & Gamble.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Icing Haircoloring: l’arte innovativa dei capelli

Questa è la storia dietro la nuova, impressionante tecnica Icing Haircoloring, il metodo di colorazione rivoluzionario di Hairspression. Ma cos’è la tecnica Icing Haircoloring? Bene, cominciamo...

Milano Fashion week 2024-2025: 5 hairlook di ispirazione

La fashion week per la stagione AI 2024-2025 è in scena sulle passerelle di Milano. Ecco 5 hairlook cui ispirarsi, selezionati dalla nostra redazione. Dopo...

Zendaya e Timothée Chamalet: tutti gli hairlook delle première di Dune 2

Evento nell’evento, le première intorno al mondo di Dune 2 sono una vetrina su hairlook vibranti per i due protagonisti, Zendaya e Timothée Chalamet. È...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità