15 Agosto 2022

Barex per Open (h)Air Comics

Un servizio multi-mediatico a sostegno del progetto contro la violenza sulle donne.


Fotografia, danza, illustrazioni e filmati per celebrare la bellezza femminile e la libertà individuale: Open (h)Air Comics è un progetto che denuncia la violenza sulle donne attraverso l’arte. Al centro delle immagini, i capelli – simbolo dell’identità – lunghi e sciolti di un gruppo di giovani ballerine che si esibiscono all’aria aperta: da qui il nome del progetto, un gioco di parole.

Giuseppe Scaramuzzo, il direttore Artistico di Barex Italiana (main sponsor del progetto), ha realizzato delle acconciature floreali per le ballerine, che, muovendo i capelli, hanno fatto danzare anche i fiori. A fare da cornice allo shooting, il seicentesco Palazzo Albergati di Zola Predosa, in provincia di Bologna.

Open (h)Air Comics è patrocinato dalla Casa delle Donne per non subire violenza Onlus di Bologna e, per il secondo anno, farà parte del X Festival “La violenza illustrata”, unico festival italiano che parla per un mese di violenza contro le donne. Il 21 novembre 2015, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, le ballerine si esibiranno in una rassegna teatrale a Palazzo Albergati.

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,401FollowerSegui
2,740FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteAveda per Paul&Shark
Articolo successivoDavines I Sustain Beauty