Pesaro ha ospitato lo scorso giugno il Congresso nazionale di Freestyle Club per Tigi.
Congresso nazionale a Pesaro per la presentazione di Censored, la nuova collezione autunno/inverno 2015-16 firmata Free Style Club per Tigi. Sul palco il direttivo Freestyle Club: Anteo Geminiani, general manager; Alberto Scarnecchia, responsabile didattico; Alessandro Santi, responsabile tecnico;Valeria Barba, responsabile moda; Maria Rullo e Emilio Silvagni, responsabili formatori; Rosanna Garbugli, responsabile commerciale.
La collezione è stata caratterizzata da una grande ricerca e vede protagonista una stagione che lascia un segno indelebile. Accenni, volumi, impronte lievissime come quelle lasciate dal tempo disegnano la moda Censored, dando vita ad “atmosfere rarefatte, superfici dinamiche ma sempre eleganti, micro rilievi e piccolissimi effetti bombati che ricordano i codici braille”. La parola “censura” diventa arte: colature come pece si sciolgono inaspettate, interventi di nero invadente offuscano il bianco albume, il giallo zafferano, il verde foresta, il marrone terra di Siena, il grigio fumo.
Il lunedì, dopo la presentazione dei mood della nuova stagione, lavori di gruppo per i partecipanti: la creazione di un art board utile come ispirazione per la creazione di una collezione. Martedì 9 giugno, spazio al look&learn di approfondimento: il Team Freestyle ha presentato lo step by step dalle linee anglosassoni e i servizi tecnici da abbinare. Non sono mancati momenti di svago e relax come la cena organizzata presso la discoteca Terrazza Pascià di Riccione.