Itely HairFashion e l’education colore

Intervista a Chiara Fusaro, brand manager del marchio italiano Itely HairFashion.


In questi primi sei mesi dell'anno su quale corso di colorazione avete puntato maggiormente?
Su Expert Color, rivolto a titolari e collaboratori esperti con una durata di 1 giornata e mezza: la domenica dalle 14 alle 17 e il lunedì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17. Il corso approfondisce tutte le metodologie di applicazione del colore, stimolando la fantasia e la creatività. Pone le basi per la fidelizzazione della cliente attraverso servizi tecnici esclusivi e personalizzati. In più, unisce tutte le metodologie apprese per creare uno stile creativo e fashion che permetta di esprimere la propria personalità integrando moda e bellezza.

Quali sono i percorsi per diventare un vero colorista?
Il vero colorista non è solo un esperto del colore, della sua applicazione e dei trend da proporre. Deve diventare un consulente di bellezza. Esiste un look su misura per ognuna di noi, basta saper mescolare eleganza, fascino, stile e originalità. Si parte dalla valorizzazione del volto, tenendo conto dei lineamenti, della morfologia, dell’incarnato e delle diverse tipologie delle clienti per apprendere una modalità di approccio totale alle clienti in salone. Gestione della consulenza personalizzata per colore e taglio su misura per ogni cliente. Solo in questo modo ogni donna verrà valorizzata al massimo.

Quali novità in materia di servizio colore?
Il team tecnico/stilistico Itely Hairfashion propone ogni anno nuove tecniche di applicazione del colore, che abbinano geometria e creatività per soddisfare ogni esigenza. Le tecniche sono poi corredate da una serie di tools specifici per ogni colorazione: dal tradizionale board per le meches fino ad arrivare al cono per le colorazioni più trendy.

Le tendenze moda parlano sempre più di giochi cromatici dalle diverse caratteristiche e definizioni. Esistono corsi appositi per questo tema?
Sicuramente sì. Noi proponiamo un pacchetto di giornate per i professionisti più attenti alla moda in cui si affrontano proprio questi temi: quali sono le fonti di ispirazione della moda internazionale? Capiamo insieme come nascono le collezioni e le idee più innovative, osserviamo le sfilate di moda e catturiamo i look per riproporli in salone come uno stile prêt-à-porter. Per il 2015 Itely Hairfashion propone i colori pastellati dall’apricot allo strawberry ice, da abbinare al marsala o al metal grey giocando con contrasti lucido/opaco.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Barex Italiana lancia Joc Care: 100% Vegan

Una linea consapevole che si fa stile di vita. Joc Care di Barex Italiana unisce la bellezza al consumo autentico e socialmente...

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,831FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,403FollowerSegui
2,804FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteMoroccanoil per Kristian Aadnevik
Articolo successivoAutonomous