La formazione colore di Paul Mitchell

Intervista a Gianfranco Blasimme, responsabile gruppo education Paul Mitchell Italia.


Nei primi sei mesi di quest'anno su quale corso di colorazione avete puntato maggiormente?
Su Fashion Color, rivolto a titolari e primi collaboratori, della durata di due giornate. Il corso conduce alla scoperta delle nuove tendenza moda con i migliori stilisti Paul Mitchell. Dal taglio abbinato al colore alle proposte moda colore più innovative per rimanere al passo con un mercato giovane e dinamico che richiede novità e professionalità.

Quali sono i percorsi per diventare un vero colorista?
Sicuramente veri coloristi si diventa dopo aver studiato i fondamentali della colorazione e fatto una grande esperienza. Il programma formativo Paul Mitchell aiuta molto in questo grazie ai vari livelli di corsi a cui il futuro colorista può accedere. Si inizia con il programma The School Color, studiato appositamente per far crescere i collaboratori del salone, specializzandosi in quello che loro sentono più vicino. Il percorso si divide in 4 corsi da 2 giorni ciascuno per un totale di otto giornate. Si inizia con The School of Color con i primi rudimenti sul colore, per passare poi al The School of Light con le tecniche di schiaritura più utilizzate. A seguire, The School of Texture per finire il percorso con The School od Tricology dove elementi di tricologia fanno il loro ingresso per spiegare nel modo migliore l'interazione esistente capello-colore. Il corso si tiene presso la Paul Mitchell Academy di Roma.

Novità in fatto di servizio colore?
Le novità sul servizio colore per Paul Mitchell si riflettono sui metodi di insegnamento e, di conseguenza, sui corsi che sono stati creati e adattati alle specifiche esigenze del fruitore finale: titolare, collaboratore esperto o altri.

Le tendenze moda parlano sempre più di giochi cromatici dalle diverse caratteristiche e definizioni. Esistono corsi appositi per questo tema?
In questo caso il corso più adatto a fornire questa tipologia di informazione è il Master Colormania tenuto da esperti coloristi americani. Durata 2 giorni. Il più recente si è svolto a Roma il 14 e 15 giugno scorsi. Chiaramente, vista la particolarità del corso, ci rivolgiamo solamente a titolari o collaboratori esperti.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Barex Italiana lancia Joc Care: 100% Vegan

Una linea consapevole che si fa stile di vita. Joc Care di Barex Italiana unisce la bellezza al consumo autentico e socialmente...

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,831FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,408FollowerSegui
2,805FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteMetamorphosis
Articolo successivoStunning