È un’icona americana che rappresenta al meglio lo stile casual chic, Katie Holmes: capelli lunghi come se gli anni Ottanta non fossero mai finiti.
Se cercate un modello VIP il topic Katie Holmes capelli è quello che fa per voi, soprattutto se cercate idee per un taglio lungo per questa estate. Tra le più convinte estimatrici del caschetto corto, che ha portato per diverso tempo divenendo uno dei bob più imitati dello show business, da qualche mese l’ex moglie di Tom Cruise ha deciso infatti di lasciarsi allungare la chioma, fino a ottenere risultati… lunghissimi.
In una fase in cui il pixie minimal è super trendy, e non si contano neanche più i ritorni al corto, la scelta dell’attrice americana non si può dire certamente allineata, per quanto gli esiti dei suoi hair look siano sempre eccellenti e al passo con i tempi. Detto questo, rimangono delle domande: Lunghi, ma quanto lunghi? Riga centrale o a lato, mossi o lisci… qual è il segreto di Katie Holmes? Capelli fin sotto le scapole, tanto per parlare della lunghezza, quindi decisamente “long hair”, come le più iconiche modelle di metà anni Ottanta.
Passando più tecnicamente allo styling, invece, c’è da dire che non ha particolari predilezioni Katie Holmes: capelli lisci o selvaggiamente mossi sono equamente distribuiti in tutte le sue soluzioni. Al contrario, la peculiarità è resa invece da un tratto distintivo della riga, o meglio di una “non riga”.
Un accenno di cotonatura, infatti, dona al suo hair style prediletto una notevole compattezza, che riesce però ad apparire magicamente soft. Super lisci oppure ondulati, l’effetto “senza riga” conferisce un tocco glamour a capelli lunghi, abitualmente gestiti in modo più convenzionale. Non è questo, mai, il caso di Katie Holmes.