13 Aprile 2024

Davines e l’education colore

Pubblicità

Intervista a Enrica Piletti, Davines education e clienti vip manager.


Nel primo semestre 2015 su quali corsi di colorazione avete puntato maggiormente?
Fondamentalmente su due corsi. Il primo è Metodo Colore. Il target di riferimento è il colorista del salone sustainable beauty partner, ha una durata di 5 giorni con certificazione del colorista. Si tratta di un sistema sviluppato per avere un metodo di lavoro codificato, semplice e trasferibile e per rendere maggiormente esperto e specializzato l’acconciatore nel servizio colore. Questo metodo, che prende spunto dal mondo della pittura, è creato per aiutare a capire la relazione tra forma, luce e ombra al fine di creare un look coerente ed armonioso.

In questo modo si potrà realizzare una tecnica ed un colore su misura per ciascuna cliente. I formatori sono professionisti di Bella & Contagiosa-Davines. Il team di professionisti è guidato da June Graham, creative director, esperta nella formazione del settore hairstylist e Roberto Lauteri, educational director.

E il secondo corso?
È Color Academy. Si svolge a Parma e dura 4 giorni. Si rivolge ad acconciatori che ambiscono a realizzare la progettazione creativa di un colore, imparare l’applicazione ed il design del colore, sviluppare le capacità della correzione del colore e le tecniche creative, per essere il punto di riferimento per tutto lo staff salone nell’area Colorspace. Il target sono titolari o coloristi esperti. Formatore, Francesco Ferri, international trainer.

Quali i percorsi per diventare un colorista?
In Davines i percorsi per diventare coloristi sono ben strutturati: si parte da i più importanti elementi della teoria del colore, dalla colometria all’uso corretto dei prodotti, approfondiscono la correzione del colore e i principi di Design del colore, per approdare alla colorazione creativa e possedere l’esclusivo sistema colore esclusivo Davines Flamboyage. Gli ulteriori approfondimenti avvengono in sessioni denominati ACCADEMIE che si tengono a Parma, Milano, Firenze, Londra, Parigi.

Novità in fatto di servizio colore?
Novità assoluta dell'estate Davines sono i colori irridescenti, nuove tonalità metalliche che hanno riflessi argento e rosa, argento e viola, argento e blu. Colori molto freddi, metallici e brillanti. L’effetto è simile a una superficie lucida metallica in cui si mescolano vari riflessi, di diverse dimensioni, intensità e forme.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Un nuovo Hair Look per Belen Rodriguez: è davvero quel che sembra?

Da qualche giorno non si parla d’altro, ma siamo sicuri che non sia un colpo di teatro? Ecco la verità sul nuovo taglio di...

Ri.Splendi di Bellezza by Monacelli Italy

I tre giorni di immersione nella bellezza organizzata da Monacelli Italy per i suoi partner si sono svolti nel mese di marzo nella suggestiva...

La rivoluzione delle Hair Extensions: Invisible Tape-in di Seiseta

Con il restyling delle hair extensions INVISIBLE Tape-in, SEISETA offre ciocche più folte e una nuova forma rettangolare del bond, che garantisce maggiore adesione e...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità