19 Settembre 2021

Davines e l’education colore

Intervista a Enrica Piletti, Davines education e clienti vip manager.


Nel primo semestre 2015 su quali corsi di colorazione avete puntato maggiormente?
Fondamentalmente su due corsi. Il primo è Metodo Colore. Il target di riferimento è il colorista del salone sustainable beauty partner, ha una durata di 5 giorni con certificazione del colorista. Si tratta di un sistema sviluppato per avere un metodo di lavoro codificato, semplice e trasferibile e per rendere maggiormente esperto e specializzato l’acconciatore nel servizio colore. Questo metodo, che prende spunto dal mondo della pittura, è creato per aiutare a capire la relazione tra forma, luce e ombra al fine di creare un look coerente ed armonioso.

In questo modo si potrà realizzare una tecnica ed un colore su misura per ciascuna cliente. I formatori sono professionisti di Bella & Contagiosa-Davines. Il team di professionisti è guidato da June Graham, creative director, esperta nella formazione del settore hairstylist e Roberto Lauteri, educational director.

E il secondo corso?
È Color Academy. Si svolge a Parma e dura 4 giorni. Si rivolge ad acconciatori che ambiscono a realizzare la progettazione creativa di un colore, imparare l’applicazione ed il design del colore, sviluppare le capacità della correzione del colore e le tecniche creative, per essere il punto di riferimento per tutto lo staff salone nell’area Colorspace. Il target sono titolari o coloristi esperti. Formatore, Francesco Ferri, international trainer.

Quali i percorsi per diventare un colorista?
In Davines i percorsi per diventare coloristi sono ben strutturati: si parte da i più importanti elementi della teoria del colore, dalla colometria all’uso corretto dei prodotti, approfondiscono la correzione del colore e i principi di Design del colore, per approdare alla colorazione creativa e possedere l’esclusivo sistema colore esclusivo Davines Flamboyage. Gli ulteriori approfondimenti avvengono in sessioni denominati ACCADEMIE che si tengono a Parma, Milano, Firenze, Londra, Parigi.

Novità in fatto di servizio colore?
Novità assoluta dell'estate Davines sono i colori irridescenti, nuove tonalità metalliche che hanno riflessi argento e rosa, argento e viola, argento e blu. Colori molto freddi, metallici e brillanti. L’effetto è simile a una superficie lucida metallica in cui si mescolano vari riflessi, di diverse dimensioni, intensità e forme.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,820FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteRedken Fashion Collection
Articolo successivoMe, Myself and I