29 Marzo 2024

TONI&GUY. Corsi di formazione colore

Pubblicità

Intervista ad Alessandro Galetti, technical art director, academy manager Toni&Guy Milan Academy.


Su quale corso colore avete investito nel primo semestre di quest'anno?
Su Colour Foundation, rivolto ad ogni livello di preparazione. In particolare per chi vuole rinforzare le proprie basi e perfezionarsi fino a raggiungere tematiche avanzate. Dura da un minimo di 2 settimane consecutive,(lunedi/giovedì) ad un massimo di 4 settimane consecutive. Si tratta di una vera full-immersion nel mondo della colorazione che porta il partecipante ad avere una più profonda conoscenza delle tecniche di colorazione di base, fino al raggiungimento di un’adeguata autonomia nella gestione della propria clientela, acquisendo la capacità di creare look contemporanei nel rispetto dell’individualità di ogni cliente. Chi intraprende il percorso completo di quattro settimane ha la possibilità, durante l’ultima settimana, di consolidare le tecniche di colorazione per poi accedere ai contenuti più avanzati. Il corso è diviso in sessioni mattutine con dimostrazioni e teoria, e sessioni pomeridiane di lavoro su testine o modelle.

Quali sono i percorsi da seguire per diventare colorista?
Il percorso di un vero colorista deve comprendere l'acquisizione di nozioni di chimica, cosmetologia e dermatologia, armonizzando queste conoscenze con il proprio personale tocco artistico. Il tecnico deve essere un artista della diagnosi, deve avere già chiaro nella propria mente quello che sarà il risultato della sua tecnica colore e rapportarlo allo stato dei capelli e alla fisionomia della cliente.

Quali sono le vostre novità in materia di servizio colore?
Una delle tecniche più interessanti e innovative è sicuramente la tecnica Stencil che crea una sorta di leggero Hair Tattoo sulla superficie, un effetto cromatico che si vedrà nel movimento dei capelli.

Le tendenze moda parlano sempre più di giochi cromatici dalle diverse caratteristiche e definizioni. Esistono corsi appositi su questo tema?
Si, esiste in calendario il corso Creative Cutting & Colouring. L’unicità di questo corso risiede nel fatto che rispecchia fedelmente la collezione di Toni&Guy in corso e le ultime tendenze in ordine di tempo sviluppate dai direttori artistici del brand. Il nostro team utilizza questo corso come laboratorio di ricerca e sviluppo per le tendenze di ogni stagione, alternandolo a sfilate, show e seminari tenuti in tutto il mondo.

Quanto è importante il customer service nel servizio colore? Avete corsi ad hoc?
Per noi è fondamentale trasmettere l'importanza dell'entrare in empatia con chi ci sta di fronte. Insegnare e porre rilievo nel creare un percorso di consulenze che riprenda tutte le fasi comunicative attraverso la comprensione delle esigenze del cliente, il suo stile, caratteristiche personali, desideri, bisogni. Questo tipo di formazione ovviamente è estremamente importante e resta un punto focale anche durante i corsi al pubblico, dove è sempre e comunque illustrato il nostro workflow.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità