21 Aprile 2024

I Sargassi. I plus del franchising

Pubblicità

Photo: autuori&carletti

Formazione di qualità e riduzione del rischio di fallimento. I Sargassi, il franchising partner L’Oréal Professionnel e Kérastase, non ha dubbi sui vantaggi delle affiliazioni.


Tredici i saloni riuniti sotto il marchio I Sargassi, il franchising partner L’Oréal Professionnel e Kérastase. “Aprire un salone in franchising riduce il rischio di fallimento perché il business concept sul mercato è stato già testato. Da non sottovalutare, inoltre, quanto la formazione permetta di raggiungere in breve tempo alti livelli di qualità” afferma Rosanna Scatigno, amministratore unico del gruppo.

Il grande punto di forza che il brand offre ai propri affiliati è infatti la formazione continua, assicurata grazie ai corsi specializzati e a un team di docenti qualificati che operano nell’International Academy de I Sargassi di Roma. “Per aiutare i franchisée a superare l’attuale crisi, ci siamo impegnati a erogare corsi di formazione marketing indirizzati alla fidelizzazione del cliente e supportati da promozioni ed eventi. Senza formazione non c’è crescita professionale” sottolinea la Scatigno.

A livello di comunicazione, I Sargassi ritengono strategico l’uso della rete. “Utilizziamo costantemente il web in tutte le sue forme. Con il nostro marchio, infatti, siamo presenti su siti italiani, internazionali e su siti di autorevoli riviste del settore. Con i nostri franchisée e i loro collaboratori però non rinunciamo alle informazioni dirette e individuali, che avvengono presso le nostre aule proprio durante i corsi di formazione”.

Sul futuro del franchising non ci sono dubbi: “La qualità del servizio avrà sempre più valore. Per questo motivo ritengo che saranno sempre più numerose le affiliazioni a quei gruppi che, oltre ad avere un marchio prestigioso, presenteranno uno spiccato orientamento alla formazione permettendo così agli affiliati di vendere qualità”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Framesi, gli acconciatori al centro

Framesi racconta la sua lunga storia di bellezza, stile e moda, narrata dal 1945 sempre e solo attraverso le mani del parrucchiere. Multinazionale solidamente radicata...

Tagli corti e femminili: 5 look di ispirazione

Darci un taglio con le chiome lunghe richiede un atto di coraggio, soprattutto perché si teme di perdere in femminilità. Spoiler: non è così....

Capelli rossi con sfumature blu: il “red” trend di questa primavera-estate

Apparentemente inconciliabili, le tinte infuocate e le tonalità del blu si sposano in una felice combinazione cromatica: i capelli rossi con sfumature blu. Se la...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità