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Formazione di qualità e riduzione del rischio di fallimento. I Sargassi, il franchising partner L’Oréal Professionnel e Kérastase, non ha dubbi sui vantaggi delle affiliazioni.
Tredici i saloni riuniti sotto il marchio I Sargassi, il franchising partner L’Oréal Professionnel e Kérastase. “Aprire un salone in franchising riduce il rischio di fallimento perché il business concept sul mercato è stato già testato. Da non sottovalutare, inoltre, quanto la formazione permetta di raggiungere in breve tempo alti livelli di qualità” afferma Rosanna Scatigno, amministratore unico del gruppo.
Il grande punto di forza che il brand offre ai propri affiliati è infatti la formazione continua, assicurata grazie ai corsi specializzati e a un team di docenti qualificati che operano nell’International Academy de I Sargassi di Roma. “Per aiutare i franchisée a superare l’attuale crisi, ci siamo impegnati a erogare corsi di formazione marketing indirizzati alla fidelizzazione del cliente e supportati da promozioni ed eventi. Senza formazione non c’è crescita professionale” sottolinea la Scatigno.
A livello di comunicazione, I Sargassi ritengono strategico l’uso della rete. “Utilizziamo costantemente il web in tutte le sue forme. Con il nostro marchio, infatti, siamo presenti su siti italiani, internazionali e su siti di autorevoli riviste del settore. Con i nostri franchisée e i loro collaboratori però non rinunciamo alle informazioni dirette e individuali, che avvengono presso le nostre aule proprio durante i corsi di formazione”.
Sul futuro del franchising non ci sono dubbi: “La qualità del servizio avrà sempre più valore. Per questo motivo ritengo che saranno sempre più numerose le affiliazioni a quei gruppi che, oltre ad avere un marchio prestigioso, presenteranno uno spiccato orientamento alla formazione permettendo così agli affiliati di vendere qualità”.