3 Ottobre 2022

Yves Saint Laurent

Couture genius: un libro fotografico rievoca le gesta del talento ribelle e riformista di YSL.


Alcune delle sue collezioni sollevarono polveroni senza precedenti nel mondo dell’Haute Couture, altre conquistarono prestigiosi premi ufficiali. Pionieristico, controverso, geniale. Yves Saint Laurent amava giocare con gli stereotipi, ribaltando le prospettive. Gli piaceva reinventare la tradizione dell’alta moda maschile, facendola vestire alle sue donne in passerella.

Spirito ribelle, innovatore per natura, lo stilista francese che nacque in Algeria è ora celebrato in un libro fotografico della newyorkese Roxanne Lowit. Il prezioso scrigno di immagini racconta la storia di una leggenda vivente nella fase finale di una carriera trionfale, dagli ultimi anni Settanta agli albori del Terzo Millennio. 
È un volume che alterna intimistici scatti privati a folgoranti highlight di passerella, incredibili immagini a commenti di alcune delle muse che ispirarono l’arte di uno stilista che non amava allinearsi, ma preferiva riformare. Mesdames et Messieurs… Yves Saint Laurent, ovvero l’uomo che regalò “le smoking” alle donne.

Yves Saint Laurent
Roxanne Lowit
Foreword by Pierre Bergé
Published by Thames & Hudson (November 2014)

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,472FollowerSegui
2,740FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteElements
Articolo successivoDiffusore Professionale