14 Giugno 2024

Raduno Rossitalia

Pubblicità

A Milano Redken partecipa al quarto raduno dei Rossitalia. L'appuntamento è per domenica 31 maggio.


Domenica 31 maggio a Milano, Redken partecipa al quarto raduno dei Rossitalia che quest’anno celebra le persone con i capelli rossi con la mostra fotografica Ginger Evolution -Stop hiding your red hair! realizzata con le più belle foto inviate sui social.

I capelli rossi sono spesso considerati sinonimo di seduzione: il rosso è uno dei colori più audaci e più amato dalle star ed è un colore di grande tendenza. Di certo rappresenta incondizionatamente un segno di forte personalità e distinzione, ma il gene dei capelli rossi diventa sempre più raro, tanto da essere considerato ormai a rischio di estinzione.

Per questo è nato il Raduno di persone con Capelli rossi (Rossitalia), concepito a Piacenza a fine 2011 e che ha visto poi la luce a Milano nel maggio dell'anno successivo come giornata di divertimento, aggregazione e condivisione dello stile di vita che caratterizza i rossi (in gergo, gingers). L’idea è quella di lottare contro la discriminazione per valorizzare la diversità e la bellezza unica delle sfumature rosse, oltre che dare un contributo alla consapevolezza dei Rossi come minoranza.

Da sempre attirata dalle chiome rosse, Redken, dopo essersi schierata contro l’estinzione dei capelli rossi nell’edizione del 2014, quest’anno si mobilita con la manifestazione Ginger Evolution-Stop hiding your red hair! domenica 31 maggio a Milano. Il corteo dei partecipanti si riunirà presso il Glounge Milano in via Larga 8. Qui un hairstylist Redken offrirà a tutti i partecipanti una consulenza con l’obiettivo di mostrare come i capelli rossi, se valorizzati da un esperto, possano essere un'arma di seduzione e distinzione.

Ma non è tutto. Durante la Ginger Evolution verrà allestita una mostra fotografica sul tema capelli rossi. Ogni ginger potrà caricare la propria foto da bambino e quella attuale da adulto, raccontando come è stato e come è oggi vivere con i capelli rossi, taggando @Redkenitaly e @Rossitalia con hashtag #gingerevolution2015. La foto caricata potrebbe essere scelta per far parte della mostra fotografica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Alla ricerca del riccio perfetto con Roverhair

I capelli ricci sono un elemento per valorizzare la propria personalità. Un concetto al quale il mondo della bellezza si ispira per poter rappresentare e celebrare...

Acconciature Bouffant: il grande fascino della cotonatura Vintage

L’estate 2024 è all’insegna del super volume. Lo styling Bouffant è sempre più trendy, vero e proprio omaggio alle cotonature Vintage degli anni ‘60/’70 Le...

Texan Hair: il fascino “esagerato” dei capelli stile Country

Minimalismo addio. Lanciato da Beyoncé agli ultimi Super Bowl, i capelli country tornano alla grande, vero e proprio omaggio agli anni Settanta. È il vezzo...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità