3 Marzo 2024

Countdown Estetica. Verso i primi 70 anni

Pubblicità

Nel 2016 Estetica festeggerà i primi 70 anni. Una anticipazione delle celebrazioni del prossimo anno già a giugno 2015 con la partecipazione ad Art for Excellence, a Torino.


Primavera 1946: Torino è ancora profondamente segnata dalla guerra ma già palpitante di iniziative e “caput Italiae” per la moda, l'industria automobilistica, la telefonia, la radio-televisione… Proprio sulle onde medie viene diffuso da Mino Pissimiglia il messaggio “…parrucchieri italiani finalmente una rivista per voi e per le vostre clienti!”.

Nasce così – dalla passione, dalla competenza e dalla lungimiranza di un pioniere dell'editoria specializzata – Estetica, rivista di bellezza. Da allora sono stati pubblicati 450 numeri dell'edizione italiana. Estetica HairMagazine è diventata network internazionale con 24 edizioni diffuse in 58 Paesi fino ad arrivare alle versioni digitali e alle iniziative multimediali collegate. Un'escalation che ha fatto di Estetica “la rivista leader mondiale del settore”. Per celebrare l'ingresso nel 70° anno di pubblicazioni – e in attesa del compleanno ufficiale dell'anno prossimo – Estetica ha accolto l'invito ad aderire all'iniziativa artistica, Art for Excellence, dedicata a imprese, successi e eccellenze 'made in Turin'.

Ventuno artisti di fama hanno terminato in questi giorni le loro opere che verranno esposte nelle sale dello storico Palazzo Marenco, vicino alla sede Estetica, a Torino. L'intento di ogni opera è esaltare, attraverso il linguaggio artistico, le caratteristiche di eccellenza di ogni realtà imprenditoriale. Il count down dei 70 di Estetica è stato affidato alla creatività senza frontiere di Marina Munoz Viada e ai suoi “collage di viaggio”… Art For Excellence debutterà -su invito – giovedì 4 giugno alle 18.30, a palazzo Marenco, via Pomba 17, Torino. Saranno presenti le autorità, la stampa insieme alle aziende e agli artisti protagonisti.

La mostra resterà aperta per due settimane (fino al 18 giugno), godendo del contesto di visibilità e di fermento di iniziative collegate all'Expo di Milano, all'esposizione della Sindone, al Congresso Mondiale delle Camere di Commercio che si celebrerà per la prima volta in Italia, a Torino.

Lunedì 8 giugno, Estetica organizza una celebrazione “dedicata” al mondo dei parrucchieri – entrata libera alla mostra dalle 17 alle 18.30 – con distribuzioni di omaggi a tema.
Per info/conferma 800 80 30 16

 

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/en_US/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

Estetica.it nasce nel 1946 nella Torino del dopoguerra: poche copie e un claim, “Una rivista per voi e per le vostre…

Posted by Art For Excellence on Thursday, April 30, 2015

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Il Taglio Shullet: il mix vincente tra due haircut

Sono sempre più trendy le mescolanze, la fusione tra due tagli per ottenere ibridi vincenti. È il caso dello Shullet, eccentrico e sempre più...

Capelli lunghi nel 2024? È un grande sì

Per chi se lo stesse chiedendo, no, non viviamo in un mondo di bob. Se il taglio medio imperversa, il lungo resiste e con...

Incontra i finalisti degli International Hairdressing Awards 2024!

Domenica scorsa, gli International Hairdressing Awards hanno annunciato i 18 finalisti del concorso 2024 con una trasmissione in diretta mondiale. Gli International Hairdressing Awards  hanno annunciato ieri...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità