22 Aprile 2024

Voto al look di Asia Argento

Pubblicità

La dark lady italiana sceglie il corto come nuova cifra stilistica. E fa centro.


Asia Argento ha vinto due David di Donatello come migliore attrice protagonista, in Perdiamoci di vista (1994) e Compagna di viaggio (1997). Ribelle e anticonformista, ha uno stile ben definito. Quattro professionisti del mondo della coiffure hanno dato il voto a hair look, colore e stile della dark lady. Il risultato? 6,75. Discreto, ma si potrebbe fare di più.

 

Agostino Lella

Asia si propone con un’immagine aggressiva, incisiva e dai toni dark. Il suo stile ribelle piace molto, soprattutto ai giovani.

hair look: 6 colore: 3 stile: 7

 

 

Team Prima Classe

Un look sobrio ed essenziale, ma malizioso. Che sembra contrastare con la personalità eccentrica di Asia perché ricorda piuttosto il minimalismo chic di Audrey Hepburn. Il colore castano scuro e deciso si abbina allo stile dell’attrice e anche al colore del viso: sottolinea la profondità del suo sguardo. Per creare un effetto più morbido, però, consiglieremmo qualche delicata sfumatura nei toni caldi del castano.

hair look: 6,5 colore: 6 stile: 8

Gianni Sancassani

I due volti di Asia Argento: provocatoria, enigmatica, un po’ rock, un po’ romantica. Di certo la più dark delle attrici. Il nero rappresenta la sua dominante, che sceglie anche per i capelli, con tagli semplici, a volte un po’ mascolini, creando uno stile trasgressivo e coerente con il suo personaggio.

hair look: 8,5 colore: 9 stile: 8

 

Nicole Vinti

Il taglio corto e mascolino è troppo impersonale, il colore è spento e anonimo, direi piatto. Lo stile non rappresenta il suo animo ribelle e grintoso, sarebbe meglio togliere quel senso di rigidità sul viso creando sfumature di colore morbide, per renderla più accattivante.

hair look: 5 colore: 5 stile: 5

 

I nostri quattro giudici

Agostino Lella – titolare del salone Aveda Lifestyle Agostino Equipe di Alessandria
Team Prima Classe di Anagni (FR) – partner L’Oréal Professionnel
Gianni Sancassani – uno dei tre fondatori del Gandini Team, partner Vitality’s
Nicole Vinti – hairstylist Cotril

Credit foto Asia: Getty Images

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

I VINCITORI degli ABS Global Image Awards 2024!

L'America's Beauty Show di Cosmetologists Chicago ha annunciato i vincitori degli ABS Global Image Awards 2024! I vincitori degli ABS Global Image Awards 2024 sono stati annunciati...

Framesi, gli acconciatori al centro

Framesi racconta la sua lunga storia di bellezza, stile e moda, narrata dal 1945 sempre e solo attraverso le mani del parrucchiere. Multinazionale solidamente radicata...

Tagli corti e femminili: 5 look di ispirazione

Darci un taglio con le chiome lunghe richiede un atto di coraggio, soprattutto perché si teme di perdere in femminilità. Spoiler: non è così....
Pubblicità
Pubblicità