La dark lady italiana sceglie il corto come nuova cifra stilistica. E fa centro.
Asia Argento ha vinto due David di Donatello come migliore attrice protagonista, in Perdiamoci di vista (1994) e Compagna di viaggio (1997). Ribelle e anticonformista, ha uno stile ben definito. Quattro professionisti del mondo della coiffure hanno dato il voto a hair look, colore e stile della dark lady. Il risultato? 6,75. Discreto, ma si potrebbe fare di più.
Agostino Lella
Asia si propone con un’immagine aggressiva, incisiva e dai toni dark. Il suo stile ribelle piace molto, soprattutto ai giovani.
hair look: 6 colore: 3 stile: 7
Team Prima Classe
Un look sobrio ed essenziale, ma malizioso. Che sembra contrastare con la personalità eccentrica di Asia perché ricorda piuttosto il minimalismo chic di Audrey Hepburn. Il colore castano scuro e deciso si abbina allo stile dell’attrice e anche al colore del viso: sottolinea la profondità del suo sguardo. Per creare un effetto più morbido, però, consiglieremmo qualche delicata sfumatura nei toni caldi del castano.
hair look: 6,5 colore: 6 stile: 8
Gianni Sancassani
I due volti di Asia Argento: provocatoria, enigmatica, un po’ rock, un po’ romantica. Di certo la più dark delle attrici. Il nero rappresenta la sua dominante, che sceglie anche per i capelli, con tagli semplici, a volte un po’ mascolini, creando uno stile trasgressivo e coerente con il suo personaggio.
hair look: 8,5 colore: 9 stile: 8
Nicole Vinti
Il taglio corto e mascolino è troppo impersonale, il colore è spento e anonimo, direi piatto. Lo stile non rappresenta il suo animo ribelle e grintoso, sarebbe meglio togliere quel senso di rigidità sul viso creando sfumature di colore morbide, per renderla più accattivante.
hair look: 5 colore: 5 stile: 5
I nostri quattro giudici
Agostino Lella – titolare del salone Aveda Lifestyle Agostino Equipe di Alessandria
Team Prima Classe di Anagni (FR) – partner L’Oréal Professionnel
Gianni Sancassani – uno dei tre fondatori del Gandini Team, partner Vitality’s
Nicole Vinti – hairstylist Cotril
Credit foto Asia: Getty Images