17 Ottobre 2021

Finale Hair. Intervista alla vincitrice

È Consuelo la vincitrice di Hair-Sfida all’ultimo taglio, il talent per aspiranti parrucchieri andato in onda su Real Time e condotto da Costantino della Gherardesca.


La finale ha visto sfidarsi quattro concorrenti alla conquista del titolo di Miglior Parrucchiere Amatoriale d’Italia: Consuelo, Maurizio, Agostino e Serena. A giudicare le prove di Hair-Sfida all’ultimo taglio, Charity Cheah, co-fondatrice di Toni&Guy Italia, e Adalberto Vanoni, direttore artistico di Aldo Coppola.

La prova creativa, il Beehive
Tema della prova creativa il Beehive, l’acconciatura nata alla fine degli anni ’60 dalla fusione di due stili allora molto diffusi: il taglio alla paggetto e il bouffant di Jackie Kennedy. Alto, appariscente e molto resistente grazie alle enormi quantità di lacca, il Beehive era amatissimo dalle star, dalle Ronettes a Dusty Springfield fino alla Audrey di Colazione da Tiffany. Oggi è tornato in auge grazie a Amy Winehouse. La prima eliminata di questa puntata? Serena.

La prova tecnica, un taglio a scelta
Nella prova tecnica i tre ragazzi hanno dovuto realizzare un taglio a scelta, in grado di valorizzare il viso delle modelle, tre gemelle omozigoti. Tutto questo sotto lo sguardo di Alessandro Galetti, l’art director e academy manager Toni&Guy, ossia il futuro capo del vincitore di Hair-Sfida all’ultimo taglio. Maurizio esce dal gioco e si aggiudica il terzo posto.

La prova show, l’Africa
Consuelo e Agostino, i due finalisti di Hair-Sfida all’ultimo taglio, si sono confrontati nella prova show. Il tema? L’Africa. Influenze esotiche e selvagge: dai Masai alla natura fino ai colori della terra. Consuelo si è ispirata a una foresta impenetrabile, mentre Agostino ai colori della bandiera africana.

Il Miglior Parrucchiere Amatoriale d’Italia? Consuelo vince il talent e si aggiudica un contratto di lavoro da Tony&Guy Italia e l’Academy Member Club Aldo Coppola: una card che dà accesso, per un anno, a eventi speciali, education e show del brand.

“Da questo talent mi aspettavo di vincere e di realizzare il mio sogno. È da quando sono piccola che mi affascina il mondo della coiffure. Ho mosso i primi passi a 15 anni, poi ho mollato per continuare a studiare, ma dentro di me sapevo che la mia strada sarebbe stata un’altra. Il mestiere di parrucchiere mi appassiona” ci racconta Consuelo Stoto, la vincitrice di Hair-Sfida all’ultimo taglio.

Qual è il tuo sogno?
Portare gioia a tutti quelli che verranno a farsi i capelli da me. Almeno una volta nella vita una donna ha pianto per un taglio di capelli e io vorrei sfatare questo mito cercando di dare alle clienti ciò che vogliono. Guardando più in là, il mio sogno più grande sarebbe quello di aprire una catena di saloni internazionale, con un’attenzione particolare per l’America (lì ci sono i miei zii). Vorrei portare il made in Italy nel mondo. Il primo salone? Mi piacerebbe aprirlo ad Aosta.

Cosa ti ha lasciato il programma?
Tantissime cose, tra cui una crescita professionale e interiore. Parlando di Costantino, è riuscito a tirare fuori il meglio di me perché sono stata realmente compresa da lui. La sua sensibilità, ma anche la sua irruenza, mi hanno fatta sbocciare. Adalberto è la professionalità fatta a persona quindi anche solo con uno sguardo era in grado di trasmettermi degli insegnamenti. E Charity è stata per me un esempio di donna. Così bella, piena di charme e professionale mi ha incoraggiata molto.

E quando hai scoperto di aver vinto?
Non ci potevo credere perché non me lo aspettavo. Quando siamo rimasti in due, ero certa che avrebbe vinto Agostino. Ma c’era la voglia di portare a termine l’acconciatura che avevo pensato. Quando ho aperto la busta, è stata un’esperienza emozionante e indescrivibile. Un ricordo che porterò sempre nel cuore. Grazie a questo programma ho capito che l’Italia è un Paese dove ancora esiste la meritocrazia.

Progetti futuri?
A inizio giugno dovrei iniziare a lavorare da Toni&Guy a Milano. Vorrei riuscire a esprimere sempre me stessa e spero di farcela.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,896FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedentePro 8
Articolo successivoTendenze Nails