2 Marzo 2024

Hair. Semifinale

Pubblicità

I look di Madonna, l’undercut e il cappello di capelli: i temi delle tre prove della scorsa puntata del talent show dedicato agli aspiranti parrucchieri. L’avvocato esce dal gioco.


Hair – Sfida all’ultimo taglio, il programma in onda su Real Time condotto da Costantino Della Gherardesca, è giunto alla semifinale. I quattro finalisti? Agostino, Consuelo, Serena e Maurizio. Fuori dal gioco, Simone. Nella scorsa puntata gli aspiranti parrucchieri si sono sfidati in tre prove: creativa, tecnica e show. A giudicarli Charity Cheah, co-fondatrice di Toni&Guy Italia, e Adalberto Vanoni, direttore artistico di Aldo Coppola.

Acconciature da diva
Dagli inizi post punk fino alle onde da signora dei salotti: cinque look di Madonna da riprodurre fedelmente. I concorrenti si sono sfidati nella realizzazione di un’acconciatura iconica della celebre cantante. Le modelle? Cinque aspiranti sosia. Maurizio e Agostino i peggiori della prova.

Undercut per la prova tecnica
Quarantacinque minuti per la prova tecnica. Il tema? L’undercut da realizzare sulle poupette. Due forme sovrapposte al fine di creare una forma leggera e dinamica. Taglio ideale per allungare il collo, l’undercut è un segno distintivo dei look di molte star come Pink, Miley Cyrus e Tilda Swinton. Agostino in testa alla classifica della prova tecnica.

Il cappello di capelli
I più grandi parrucchieri della storia hanno realizzato, almeno una volta, il tema della prova show: il cappello di capelli. Molto in voga nella moda parigina anni ’80 e fra gli hairstylist più famosi al mondo come Guido Palau, la realizzazione di questo accessorio molto particolare ha dato modo agli aspiranti parrucchieri di esprimere tutta la loro creatività e originalità.

La Classifica
Il primo finalista è Agostino. Seguono Consuelo e Serena. Gli ultimi due in classifica si sono sfidati in un duello a colpi di coda di cavallo. Vince Maurizio, fuori dal programma Simone.

Non ci resta che guardare l’ultima puntata per scoprire chi si aggiudicherà il premio di Hair – Sfida all’ultimo taglio: un contratto di lavoro da Toni&Guy Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Il Taglio Shullet: il mix vincente tra due haircut

Sono sempre più trendy le mescolanze, la fusione tra due tagli per ottenere ibridi vincenti. È il caso dello Shullet, eccentrico e sempre più...

Capelli lunghi nel 2024? È un grande sì

Per chi se lo stesse chiedendo, no, non viviamo in un mondo di bob. Se il taglio medio imperversa, il lungo resiste e con...

Incontra i finalisti degli International Hairdressing Awards 2024!

Domenica scorsa, gli International Hairdressing Awards hanno annunciato i 18 finalisti del concorso 2024 con una trasmissione in diretta mondiale. Gli International Hairdressing Awards  hanno annunciato ieri...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità