4 Ottobre 2022

UnitedProFuture. Intervista a Nicola Onorato

È l’Award di Estetica. Assegnato a conclusione del contest UnitedProFuture al giovane Nicola Onorato.


Nicola Onorato, ventitreenne della provincia di Firenze, si è aggiudicato il premio Estetica al contest UnitedProFuture 2015. Solare e allegro, Nicola è sempre alla ricerca di novità in fatto di moda e capelli. E questa volta ha colpito la giuria con il suo look optical anni ’70.

Quali emozioni ti ha dato questa esperienza?
È stata un’esperienza bellissima. Ho preso il contest come un gioco, non con lo spirito di una competizione. Lavorare con professionisti al proprio fianco è davvero meraviglioso.

Che look hai proposto?
Un look Optical anni ‘70 rivisitato in chiave moderna. Ho realizzato un gioco di scacchi, utilizzando il bianco e il nero. Volevo dimostrare che anche con qualcosa di semplice si può fare un’acconciatura speciale. Prima di proporre questo look ho consultato le copertine di Estetica, per capire cosa potesse essere attuale.

Perché hai partecipato?
Ne ho sentito parlare per la prima volta quest’anno grazie a Emiliano Biagiotti, hairstylist e A.D. di Contestarockhair (il salone di Firenze in cui lavoro), che è stato un tutor all’interno del contest e mi ha spinto a partecipare.

E quando hai scoperto di aver vinto?
È stata una gioia immensa, l’emozione più grande, non me lo aspettavo. Una grandissima soddisfazione che spero sia un punto di partenza e non di arrivo. Ho festeggiato prima con i colleghi poi con la mia ragazza e la famiglia. Ora i festeggiamenti stanno continuando anche con i clienti.

Come hai vissuto il live shooting?
Fortunatamente sono riuscito a rimanere tranquillo. Anche in salone io cerco sempre di lavorare in maniera rilassata, senza agitarmi o crearmi ansie.

Che differenze hai trovato fra il tuo lavoro quotidiano in salone e quello durante il servizio fotografico?
Durante un live shooting puoi realizzare acconciature che non sono portabili. Sei più libero di esprimerti. Il salone mi piace perché c’è un rapporto di scambio continuo con le clienti, mentre durante il live shooting lo scambio di opinioni avviene con altri professionisti, quindi è altrettanto stimolante.

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,473FollowerSegui
2,739FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteMoroccanoil per Missoni
Articolo successivoRosse