L’eCommerce targato Estetica/BeautyBit si aggiudica il prestigioso premio dedicato all’eccellenza italiana nel commercio elettronico, nella categoria “Cosmetica e benessere”
È giunto alla quarta edizione il Netcomm eCommerce Award, il riconoscimento dedicato a tutti coloro che, attraverso lo sviluppo di innovativi business online, stanno scrivendo la storia dell’eCommerce in Italia. Netcomm è un consorzio costituito nel 2005, che ha l'obiettivo di favorire la crescita e la diffusione del commercio elettronico nel nostro paese e che conta soci del calibro di Intesa San Paolo, DeAgostini, Poste Italiane, Privalia. Il premio, che intende valorizzare le strategie e l’originalità delle idee applicate al commercio elettronico, si suddivide in sei diverse categorie merceologiche (abbigliamento e accessori, assicurazione e altri servizi, editoria, arredamento e oggettistica, cosmetica e benessere, non-profit) più tre premi speciali per innovazione, blog e social shopping, nuove promesse.
Ad aggiudicarsi il premio nella categoria “Cosmetica e Benessere” è stato l'E-Shop del Parrucchiere, il primo sito italiano di eCommerce B2B interamente dedicato a una categoria, i parrucchieri.
Soddisfazione per l’importante riconoscimento da parte di Luca Pissimiglia, Chief of Digital – Multimedia Projects di BeautyBit. “Qualità del servizio, continua ottimizzazione della user experience, selezione di migliori prodotti e customer care dedicato. Questi i segreti fondamentali del nostro eCommerce e questi i fattori che ci hanno permesso di vincere questo prestigioso premio” ha affermato, sottolineando come “siamo partiti da pochi mesi, ma risultati e riconoscimenti non possono che motivarci nel continuare nella strada intrapresa e implementare nuovi business: nel 2015 infatti allargheremo il modello anche al consumatore finale e continueremo la scalata verso l'internazionale iniziata con AllureShop.com”.
Fondamentale per la riuscita del progetto il lavoro di gruppo: “complimenti al team BeautyBit che in questo progetto ha investito tempo e passione: questo risultato non può che renderci orgogliosi”.
Il lavoro sull’E-Shop del Parrucchiere, naturalmente, non è che all’inizio, sottolinea Luca Pissimiglia, e continuerà continuando a guardare i trend e il mercato: “il modello di selezione ed approvigionamento dei prodotti sta cambiando… Come editori crediamo che sia nostro compito chiudere il cerchio, facendo incontrare domanda e offerta in un unico marketplace estremamente performante in quanto a servizio, qualità e tempestività”.