17 Gennaio 2022

KemonDays 2015. 20 anni fashion

Riccione ha ospitato la 20a edizione dei KemonDays. Un compleanno speciale, celebrato con show e ospiti internazionali.


Vent'anni di storia. Vent'anni di eventi. Vent'anni di grandi ospiti – italiani e internazionali – che hanno solcato il suo palcoscenico. L'edizione 2015 dei KemonDays – celebrata il 12 e 13 aprile al PalaCongressi di Riccione – ha ricordato tanti di questi momenti e ha confermato on stage successi di stile e creatività raggiunti in questi anni di lavoro in team.

Ad aprire la due giorni, condotta da Petra Loreggian, Giuliano e Aldo Nocentini che hanno salutato gli oltre 800 acconciatori presenti. Folta la rappresentanza straniera con stilisti da Germania, Russia, Medio Oriente, Svizzera, Croazia, Slovenia, Belgio, Austria. Per tutti loro un messaggio di italianità attraverso i prodotti del brand Kemon e attraverso l'omaggio dell'acconciatore romano Roberto Carminati, partner dell'azienda di Sansepolcro, che ha regalato al pubblico un'acconciatura tutta italiana, legata a Expo Milano 2015, su abito di Gattinoni realizzato per i 150 anni dell'Unità d'Italia.

Giuliano e Aldo Nocentini hanno ricordato alcuni momenti storici dei mitici vent'anni dei KemonDays. E per l'occasione è stata realizzata una mostra su pannelli dedicata a tutte le venti edizioni, sono stati invitati i parrucchieri “fedelissimi’ che hanno partecipato a tutti i KemonDays, ed è stato distribuito a tutti i presenti un poster celebrativo – ideato e realizzato da Estetica – sui vent'anni dell'evento.

{embed=”includes/get-video” id=”53024″}

Ispirazione: la moda
I KemonDays si sono rivelati in questa ultima edizione sempre più fashion oriented, non smentendo la passione e l'attenzione per quanto avviene sulle passerelle di moda di tutto il mondo. Filo conduttore delle due giornate – interamente dedicate a show di modacapelli – sono state infatti le Fashion Week di New York, Milano, Parigi, Londra interpretate da stilisti partner Kemon e dallo Young Team Italian Touch. Tutti hanno ripercorso le tendenze attraverso i look nati nei backstage dalle mani degli acconciatori e portati all'onore delle passerelle internazionali.

Mauro Galzignato Show
Il direttore artistico di Smart&Style, Mauro Galzignato, ha interpretato la moda delle passerelle attraverso il concept del Rock'nRoll. Ad aprire i quadri fashion il mood uomo attraverso uno stile hipster “ripulito” che, come ha detto Galzignato, resterà un trend importante di riferimento ancora per un paio di anni. E poi la modacapelli tutta al femminile che ha visto una decisa di presenza di capelli lunghi, morbidi, vaporosi. Un misto di straight e onde leggere. Non è mancata la presenza della frangia. Infine, il ritorno della treccia e degli intrecci con materiali poveri come la pelle. Un tessuto nel tessuto.

{embed=”includes/get-video” id=”53025″}

Alessia Solidani Show
La prima giornata dei KemonDays si è conclusa con Alessia Solidani. Una presenza storica negli eventi Kemon questa della stilista romana che ha abituato gli acconciatori a proposte sempre eleganti, raffinate. La sua ricerca stilistica per l'evento di Riccione ha esaminato e interpretato le Fashion Week di Parigi. Eleganza e ricercatezza hanno caratterizzato il suo show con capelli lunghi e acconciature giocate sulla proposta dei raccolti, delle onde. Che sono poi i codici della sua modacapelli. “È bellissimo essere qui con voi” ha detto Alessia. “Dopo quasi vent'anni di cammino fatto insieme, è ancora una emozione salire su questo palco”.

{embed=”includes/get-video” id=”53026″}

Wild Fusion Show
Il lunedi mattina dei KemonDays si è aperto con i lavori on stage del gruppo di acconciatori tedesco Wild Fusion. Anche per loro si è trattato di offrire agli 800 acconciatori presenti la loro interpretazione del connubio tra hairstyling e fashion week. Riflettori puntati in questo caso sulla moda che sfila sulle passerelle di New York. Un trionfo di capelli lunghi, mossi, ariosi, ondulati, naturali e raccolti. Ed elaborate acconciature nel quadro conclusivo.

Young Team Italian Touch Show
La formazione è una delle mission del brand di Sansepolcro. Così come l'accompagnamento nella crescita di giovani parrucchieri, futuri talenti. Non poteva mancare quindi sul palco anche la loro esibizione. Lo Young Team Italian Touch – seguito da Richard Thompson – ha offerto l'interpretazione delle Fashion Week di Milano. Sul palco su sono visti proposte più estreme. Una decisa presenza di capelli corti, rasature e anche azzardi in colori accesi e definiti.

Richard Thompson Show
Richard Thompson, partner Kemon, e in parte adottato dall'Italia (trascorre metà dell'anno nelle magnifiche campagne attorno a Cortona) ha avuto l'onore di concludere i KemonDays 2015. Richard organizza e tiene per il brand italiano corsi di formazione che fanno sempre il tutto esaurito. E anche nei tre look che ha proposto a Riccione, ha saputo trasmettere tecniche e suggerire metodologie di lavoro in salone. Ispirandosi alla Fashion Week di Londra ha offerto tre messaggi moda usciti da quelle passerelle: Fashion Sport Style, Garden Party di chiara ispirazione anni Settanta con proposta floreale, Dark Angel, omaggio al ritorno sulle passerelle di Londra di John Galliano.

{embed=”includes/get-video” id=”53027″}

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,134FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità