1 Febbraio 2023

Accademia Tony Del Giudice

150 date nel calendario 2015: dai corsi base ai seminari di approfondimento. In progetto un corso coiffure universitario.


Fondata a Torino nel 2003, l'Accademia Tony Del Giudice è scuola professionale accreditata dalla Regione Piemonte con più di 150 date di corsi e un'équipe formativa di oltre 20 formatori professionisti.

“Per diventare acconciatori professionisti la formazione tecnico-stilistica è fondamentale” afferma Tony Del Giudice. “Chi dice che basta essere creativi per avere successo illude i giovani: un buon professionista non può prescindere dall'imparare i fondamenti della coiffure. La didattica è geometria, scienza, metodo e non può essere messa in discussione”.

Situata a pochi passi dalla stazione ferroviaria, offre corsi di livelli differenziati e moduli formativi personalizzati: da percorsi base per giovani che si avvicinano per la prima volta alla professione a seminari di approfondimento per i professionisti già affermati.

“Siamo convinti che non sia necessario andare all'estero per diventare bravi parrucchieri, ci sono scuole eccellenti anche in Italia. Nella nostra accademia è possibile imparare tutte le tecniche di taglio e colore attraverso un percorso che prevede l’analisi tricologica, un approccio alla chimica, gestione e marketing del salone, organizzazione del magazzino, costi e fisco, business&moda”, spiega lo stilista partner L'Oréal Professionnel.

Per il 2015 i corsi di punta sono dedicati alla colorazione. “Il colore è il vero core business della nostra attività e per strappare la cliente alle logiche del fai da te occorre puntare alla qualità e all'eccellenza. Il Color AffHair è un corso che affronta il mondo del colore mettendo al centro i bisogni della consumatrice: prima di decidere che tipo di colorazione fare occorre capire chi abbiamo davanti. Il corso, 4 incontri di 2 giorni ciascuno, è dedicato ai coloristi dei saloni e ai titolari, e affronta tematiche che vanno dalle basi della colorimetria alla comunicazione con la cliente, a come allestire la zona colore, agli aspetti del business”.

Tra i progetti futuri di Tony Del Giudice c'è un corso coiffure universitario: “Mi piacerebbe dar vita, in collaborazione con una delle prestigiose università che abbiamo in città, ad un triennio di laurea post-diploma atto a fornire solide basi tecnico-stilistiche ma anche un'approfondita conoscenza nelle aree della comunicazione e del management. Il tutto senza tralasciare l'aspetto pratico della professione con uno stage di 1500 ore in salone”.

www.tonydelgiudice.com

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,664FollowerSegui
2,726FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteGran Gala
Articolo successivoServizio Parrucchiere alla Camera