3 Dicembre 2021

Hair, la terza puntata

Forbici, lacca e phon. La terza puntata di Hair – Sfida all’ultimo taglio ha visto emergere le capacità di Serena. Esce dal gioco, Antonia.


Concorrenti da tutta Italia alla conquista del titolo di Miglior Parrucchiere Amatoriale d’Italia. In ogni puntata di Hair – Sfida all’ultimo taglio, in onda ogni domenica su Real Time alle ore 21:10, tre prove: creativa, tecnica e show. A giudicare le sfide, Charity Cheah, co-fondatrice di Toni&Guy Italia, business woman che crea e distrugge tendenze, e Adalberto Vanoni, direttore artistico di Aldo Coppola, definito il Michelangelo dei capelli. Conduce Costantino della Gherardesca. La terza puntata ha visto confrontarsi 7 concorrenti (all’inizio del programma erano in 9). Serena si è aggiudicata le forbici d’oro, vincendo la terza puntata di Hair – Sfida all’ultimo taglio.

La prova creativa, le onde
Alla fine dell’ottocento il francese Marcel Grateau inventò uno strumento che cambiò il destino dell’umanità, il ferro arricciacapelli. Simbolo della Golden Age di Hollywood, le onde retrò e sensuali hanno da sempre affascinato tutti gli uomini e tutte le donne. E proprio le onde erano il tema della prima prova di Hair – Sfida all’Ultimo Taglio. Serena ha colpito i giudici con le sue onde in stile hippie, mentre Luca e Consuelo sono stati i peggiori della prova.

La prova tecnica, il taglio a spazzola
Taglio a spazzola in 45 minuti da realizzare sul “poupetto”, un modello in carne e ossa. Il tema della seconda prova ha messo in difficoltà gli aspiranti parrucchieri che si sono sfidati a colpi di rasoio. Da Willy Smith a Grace Jones, il taglio a spazzola ha caratterizzato diverse celebrities. Promosso a pieni voti il flat-top di Serena.

La prova show, le favole
Il tema della terza prova ha visto i concorrenti sfidarsi nella realizzazione di un’acconciatura da favola. Le modelle? Donne per ogni fascia di età. Da Crudelia De Mon alla bambina aborigena, la prova spettacolare è stata vinta da Serena che si è aggiudicata le forbici d’oro della puntata. Fuori dal gioco, Antonia.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,040FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteCourtesan
Articolo successivoYolo