10 Giugno 2023

Attori con barba Hamm e Hemsworth a confronto

Un parallelo tra due attori con barba molto diversi tra loro: virilità classica e “atavica” da un lato e look maschile più contemporaneo dall’altro. In mezzo… tutte le sfumature possibili.


Come vi piacciono gli attori con barba? Preferite qualcosa di ben definito e folto, con contorni precisi e dal taglio vagamente classico, oppure un effetto “ti vedo/non ti vedo” tipo barbetta incolta e informale? Se avete un debole per la prima categoria, il modello è senza dubbio il protagonista della serie tv Mad Men, John Hamm. Se invece preferite gli attori con barba decisamente più sporty e casual, meno invasiva e marcata, il riferimento è sicuramente Chris Hemsworth, l’atteso Thor di Avengers: Age of Ultron, previsto al cinema per la fine di aprile.

Confrontare John Hamm con Chris Hemsworth non è una semplice “questione di peli”, ma è come contrapporre due status, o meglio due stili lontanissimi che esaltano il proprio sex appeal con lo stesso codice, quello della barba. Il primo, 44 anni americano del Missouri, incarna il modello di attore con barba che ricorre alle stereotipo più atavicamente virile: barba scura, folta e piuttosto lunga.

Il secondo, 31 anni australiano, è invece il rappresentante di un’idea più light di barba, che attinge direttamente da classici del genere come George Michael dei primi anni Novanta e David Beckham di qualche anno fa. John o Chris… alla fine chi la spunta? Come spesso capita parlando di look, la risposta non è univoca. Ancora una volta, siamo infatti di fronte all’eterno dualismo tra classico e moderno, temperamento vintage e carattere contemporaneo.

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,791FollowerSegui
2,704FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteNeuro Smooth
Articolo successivoAcconciature leggendarie. Caschi insoliti