Acconciature facili da indossare, belle e sexy per le modella che hanno sfilato durante alla Milano Fashion Week.
Eugene Souleiman, global creative director Wella Professionnals, ha pensato a un look semplice da indossare (ma non così facile da realizzare) per le modelle della MFW autunno-inverno 2015 di Blumarine. Un’acconciatura leggera con movimento dalla radice alla punta dei capelli.
“Si tratta di uno stile capelli che vive nella vita reale e ben risponde al movimento. Ho notato che i capelli prendono slancio e assecondano la camminata della ragazza sulla passerella, così ho inserito alcuni elementi di maggiore impatto, come la frangia in primo piano, nella sua forma asimmetrica. Durante il fitting, tutte le ragazze lasciavano scoperto un orecchio e da qui mi sono subito convinto che fosse necessaria realizzare una forma asimmetrica”.
Get The Look
Per la realizzazione degli hairlook, Eugene ha utilizzato Eimi, la nuova linea globale per lo styling di Wella Professionals che sarà nei saloni da maggio 2015.
1. Iniziare su una base perfettamente asciutta con movimenti circolari della spazzola per creare volume e dinamicità ai capelli.
2. Dopo aver lavorato la capigliatura su un lato, capovolgere i capelli sulla spalla opposta e proteggere le lunghezze raccogliendole in una coda di cavallo, stendendo un piccolo quantitativo del nuovo Eimi Perfect Me diluito con acqua, per eliminare qualsiasi effetto di elettricità e realizzare un finish morbidissimo e di grande effetto. Questo prodotto aiuta a creare la base perfetta per i capelli, donare freschezza e regalare un finish imperfettamente perfetto
3. Spruzzare di nuovo Eimi Perfect Me all’interno della coda di cavallo e quindi arrotolare i capelli fissandoli con forcine, partendo dalla base dell’orecchio e procedendo via via sulla nuca, facendo attenzione a lasciare libera l’ultima parte di capelli della lunghezza di almeno 10 cm. Lo scopo è quello di poter poi ottenere onde leggere e soffici, e questa è sicuramente la tecnica migliore.
4. Infine, procedere asciugando i capelli con il diffusore per 10 minuti, quindi liberare la chioma e spazzolarla in modo da creare ondulazioni controllate.