25 Giugno 2024

Wella Professionals per Blumarine

Acconciature facili da indossare, belle e sexy per le modella che hanno sfilato durante alla Milano Fashion Week.


Eugene Souleiman, global creative director Wella Professionnals, ha pensato a un look semplice da indossare (ma non così facile da realizzare) per le modelle della MFW autunno-inverno 2015 di Blumarine. Un’acconciatura leggera con movimento dalla radice alla punta dei capelli.

“Si tratta di uno stile capelli che vive nella vita reale e ben risponde al movimento. Ho notato che i capelli prendono slancio e assecondano la camminata della ragazza sulla passerella, così ho inserito alcuni elementi di maggiore impatto, come la frangia in primo piano, nella sua forma asimmetrica. Durante il fitting, tutte le ragazze lasciavano scoperto un orecchio e da qui mi sono subito convinto che fosse necessaria realizzare una forma asimmetrica”.

Get The Look

Per la realizzazione degli hairlook, Eugene ha utilizzato Eimi, la nuova linea globale per lo styling di Wella Professionals che sarà nei saloni da maggio 2015.
1. Iniziare su una base perfettamente asciutta con movimenti circolari della spazzola per creare volume e dinamicità ai capelli.
2. Dopo aver lavorato la capigliatura su un lato, capovolgere i capelli sulla spalla opposta e proteggere le lunghezze raccogliendole in una coda di cavallo, stendendo un piccolo quantitativo del nuovo Eimi Perfect Me diluito con acqua, per eliminare qualsiasi effetto di elettricità e realizzare un finish morbidissimo e di grande effetto. Questo prodotto aiuta a creare la base perfetta per i capelli, donare freschezza e regalare un finish imperfettamente perfetto
3. Spruzzare di nuovo Eimi Perfect Me all’interno della coda di cavallo e quindi arrotolare i capelli fissandoli con forcine, partendo dalla base dell’orecchio e procedendo via via sulla nuca, facendo attenzione a lasciare libera l’ultima parte di capelli della lunghezza di almeno 10 cm. Lo scopo è quello di poter poi ottenere onde leggere e soffici, e questa è sicuramente la tecnica migliore.
4. Infine, procedere asciugando i capelli con il diffusore per 10 minuti, quindi liberare la chioma e spazzolarla in modo da creare ondulazioni controllate.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Hair Visual Show: Un concept di formazione professionale sempre più vincente 

Si è conclusa a Milano la terza tappa di Hair Visual Show, l’evento formativo senza barriere promosso da HC Salon e Airtouch Milano, due...

VIDEO HBF – 19/06/24 | WEBINAR: INTELLIGENZA ARTIFICIALE APPLICATA AI SALONI con LUCA PISSIMIGLIA

HAIR BUSINESS FORUM, il nuovo format “manageriale” studiato per i parrucchieri da Estetica Hair, lancia il suo primo webinar dedicato all’intelligenza artificiale nei saloni. Insieme...

Extension versatili e perfette per i look delle celeb: intervista ad Andrea Soriga

Lunghi lunghissimi, colorati o folti come criniere. I look che si possono realizzare con le extension sono tanti e diversissimi. Ecco perché sono molto...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità