3 Dicembre 2021

Hair-Sfida all’ultimo taglio. Seconda puntata

Chignon, asymmetrical bob e Versailles. Dalle tre sfide ne è uscito vincente Agostino. Eliminata Alessandra.


Questa volta è Agostino a farsi notare dai giudici e ad aggiudicarsi le forbici d’oro di Hair-Sfida all’ultimo taglio e il titolo di migliore della puntata. In onda ogni domenica su Real Time, le puntate di Hair-Sfida all’ultimo taglio si suddividono in tre prove: creativa, tecnica e show. La seconda puntata del talent show ha visto confrontarsi 8 concorrenti alla conquista del titolo di Miglior Parrucchiere Amatoriale d’Italia.

La prima sfida, quella creativa, ha visto i concorrenti cimentarsi nella realizzazione dello chignon. Le modelle? Le hostess di volo. Lo chignon ha una storia lunghissima. Fin dall’antica Grecia si raccoglievano i capelli con fermagli d’oro e avorio. In tempi moderni è stato utilizzato da moltissime celebrities come Grace Kelly, Maria Callas ed Eva Peron, senza dimenticare che è l’acconciatura tipica delle ballerina di danza classica.

Il tema della prova tecnica? L’asymmetrical bob. Gli otto concorrenti dovevano realizzare questo taglio sulle pupette ispirandosi al caschetto asimmetrico più celebre, quello di Viktoria Beckam. La terza prova show aveva come tema “Versailles”. Oltre ad essere il simbolo dell’Ancient Régime, Versailles era anche il luogo dove nascevano le mode più sofisticate. Qui i parrucchieri erano delle star. E così i concorrenti hanno realizzato acconciature alle “amiche” del presentatore Costantino della Gherardesca: dalla Marchesa d’Aragona alla figlia della portinaia fino alla modella Mariana Rodriguez, alla principessa Sofia Odescalchi e a La Pina di Radio Deejay.

Il migliore della puntata? Agostino. Il giovane siciliano ha realizzato l’acconciatura alla dietologa di Costantino. Elegante, austera e regale, la pettinatura dal finish opaco ha colpito i due giudici: Charity Cheah, co-fondatrice di Toni&Guy Italia, e Adalberto Vanoni, direttore artistico di Aldo Coppola. Fuori dal gioco, Alessandra.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,041FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteTraitement Silhouette
Articolo successivoIntervista a Igor Boccardo