28 Marzo 2024

Les Soirées

Pubblicità

Una collezione di 15 sofisticati hairstyle, frutto della creatività dell’Hair Designer Salvo Filetti con l’ausilio dei prodotti Couture Styling di Kérastase Paris.


“Ritratti di donna. Donna allo specchio. Poesia di un istante. Osservo i gesti con cui le donne accarezzano i loro capelli, come muovono le mani, le dita fra le ciocche, quella 'naturalità' volta a neutralizzare l’effetto artificiale, troppo laccato, troppo intrecciato, troppo gridato ‘made in coiffeur rétro!’. Creo la solidità strutturale della forma per poi ‘ventilarla’ con soffi leggeri. Ricerco il non finito, la spontaneità costruita e la perfetta imperfezione”. Da queste percezioni, dal savoir-faire e dalla creatività dell’Hair Designer Salvo Filetti, nasce Les Soirées, una collezione di 15 sofisticati hairstyle per celebrare la bellezza delle donne.

Sofisticata semplicità
La collezione Les Soirées celebra i momenti unici e memorabili di ogni donna. Sia quelli irripetibili come il matrimonio, sia istanti apparentemente più semplici ma preziosi, ricchi di significato intimo. In questo progetto Salvo Filetti ha inventato un nuovo codice interpretativo dello styling trasformando un normale hairstyle in qualcosa raro, realizzabile solo in salone. Un nuovo servizio esclusivo come punto d’incontro tra lo styling contemporaneo e la tradizione dell’acconciatura, da proporre alla donna per le occasioni speciali.

Le immagini della collezione svelano intrecci e raccolti tridimensionali, sbarazzini e sofisticati allo stesso tempo, con una valorizzazione profonda della materia capello. Acconciature fatte di luci e ombre, volumi scultorei, stili da diva della Croisette o ancora semi-raccolti lunghi e sinuosi.

I raccolti appartengono ad un nuovo concetto di haute couture che esalta il movimento dello styling per un effetto naturale e libero. Grazie agli strumenti Couture Styling di Kérastase Paris, il coiffage non fissa la capigliatura ma la modella in tutta libertà, accompagnandone ogni movimento, carezzandone ogni impulso, senza costrizioni. Il risultato è una combinazione ideale di raccolti ricercati e libertà di movimento.

Credits Kérastase Paris – Joyà Academy
Hair Designer: Salvo Filetti
Hairstylist: Alfio Reitano, Roberto Napoli, Nadia Ceccarelli, Cristina Donato, Cristian Sinopoli
Hair Assistant: Alfio Scavo
Photo: Massimo Bestetti@MKS Milano

Kérastase reinventa lo stile
Kérastase ha studiato e reinventato l’hairstyle rendendolo sofisticato ed inconfondibile, creando Couture Styling: una gamma di prodotti di costruzione e definizione, in grado di interpretare lo stile di ogni donna, sublimando la materia capello. Grazie ai Luxury Styling Couture, Salvo Filetti ha creato per Les Soirées look unici e inconfondibili, dove i capelli vengono plasmati in vere e proprie opere d’arte.

La gamma Couture Styling
Tecnologie uniche, texture delicate inaugurano una interpretazione del coiffage radicalmente diversa. Kérastase ha firmato le nuove texture rivolgendosi anche alle donne più esigenti, proprio a quelle che vogliono vivere i capelli come una parte integrante di ciò che sono. Così nasce Couture Styling, una nuova generazione di formule avanzate che donano tenuta in piena libertà di movimento. Preziosi principi attivi per le acconciature la cui firma sono flessibilità e finezza. E Couture Styling è stato il grande protagonista della collezione Les Soirées ma è anche un prezioso alleato nel lavoro di ogni giorno in salone. La gamma conta 8 prodotti (Spray à Porter, Boucles d’Art, Baume Double Je, Lift Vertige, Mousse Bouffante, Laque Couture, Volume In Powder, Laque Noire) a cui si aggiungono due importanti novità.

Le due nuove star
Fix Fabulous e Curl Fever: due nuove formule per realizzare effetti speciali, modellare, mantenere stili estremi. Due strumenti per interpretare i nuovi hairtrend del momento: l’affermazione delle onde con il deciso ritorno dei ricci e l’ossessione per i dettagli, nei raccolti e nelle rivisitazioni delle code.

Curl Fever è il gel creatore di ricci per onde luminose e definite, a tenuta media. Permette di ottenere ricci elastici e iperdefiniti con una protezione anti-frizz 24 ore. Leviga la fibra donando estrema morbidezza e luminosità al riccio. Può essere utilizzato su ricci naturali per definirli o per creare onde elastiche e luminose con l’ausilio del ferro. Fix Fabulous è il primo primo spray creativo di Kérastase no gas, a diffusione ultra-precisa. Consente di catturare e fissare i dettagli, dare forma e movimento alle ciocche con effetto di lunga durata ed un massimo controllo. Inoltre riduce l’effetto crespo.

Condividi la bellezza con #Kerastaseit
Per rendere il proprio “Look Les Soirées” indimenticabile, ogni donna potrà condividerlo con i suoi amici postando il suo #helfie (hair+selfie) utilizzando gli hashtag: #kerastaseit #couturestyling #coutureme. Il suo look entrerà così a far parte della più preziosa Gallery di Kérastase Couture Styling.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al Palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Pubblicità
Pubblicità