20 Settembre 2021

Debutto Hair. Sfida all’ultimo Taglio

Sfide a colpi di ciuffi, carré e fantascienza. Consuelo vince la prima puntata. Fuori dal gioco, Sabrina.


Consuelo vincitrice della prima puntata di Hair – Sfida all’ultimo taglio, il talent show che vede confrontarsi nove concorrenti per guadagnarsi il titolo di Miglior Parrucchiere Amatoriale d’Italia. In onda ogni domenica su Real Time.

Durante la prima puntata, i parrucchieri amatoriali si sono sfidati in tre prove. Una prova creativa a base di ciuffi. I ragazzi hanno dovuto realizzare un look con un ciuffo alto 15 cm. Sinonimo di ribellione, il ciuffo è stato utilizzato per la prima volta nel ‘700 da Madame de Pompadour, amante di Luigi XV e tornò in auge negli anni ’40. Dopo la seconda guerra mondiale, il ciuffo fu utilizzato anche nelle acconciature maschili come segno di opposizione ai rigorosi tagli militari. Poi, tra vari movimenti come il punk, arrivò ai giorni nostri ed è ancora un grande protagonista delle passerelle che dettano le tendenze.

La seconda prova, quella tecnica, ha visto sfoggiare le loro abilità nella realizzazione di un carré, taglio classico e intramontabile che negli anni ’20 segnò la rottura con il passato diventando celebre tra le donne che iniziarono a tagliarsi i capelli, consideranti intoccabili fino a quel momento.

La fantascienza era il tema dell’ultima prova, lo show. Ai concorrenti è stato richiesto di realizzare tagli futuristici e innovativi. E c’è chi ha unito l’essere umano a componenti vegetali e chi ha arricchito le capigliature con giocattoli e navette spaziali.

A giudicare le sfide, Charity Cheah, co-fondatrice di Toni&Guy Italia, business woman che crea e distrugge tendenze, e Adalberto Vanoni, direttore artistico di Aldo Coppola, definito il Michelangelo dei capelli.

La vincitrice della puntata? Consuelo, di origine calabra si è trasferita in Valle d’Aosta con la sua famiglia quando aveva 5 anni. Segnata dalla madre che le rasava i capelli da piccola, ora ha un rapporto particolare con le chiome ed è agguerritissima nell’aggiudicarsi il titolo di Miglior Parrucchiere Amatoriale d’Italia di Hair – Sfida all’Ultimo Taglio.

Sabrina esce dal gioco. Vent’anni, di Falconara, in provincia di Ancona, ha deluso i giudici con il suo carré (l’unico sbagliato anche in lunghezza) e con la prova a tema fantascienza, criticata per aver realizzato un look già visto, quello della principessa Leila di Star Wars.

A questo link si può rivedere l’intera puntata di Hair. E non sono mancate i tweet delle persone che hanno seguito la prima puntata, vediamone alcuni.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,823FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteOscuro
Articolo successivoLa sposa di Alessandro Iannaccone