8 Dicembre 2022

Cosmoprof Bologna chiude a + 20%

Si è concluso il Cosmoprof di Bologna. Una edizione da record. Oltre 240 mila visitatori: +20% rispetto al 2014.


Oltre 240 mila visitatori, dei quali 79.000 provenienti dall’estero (+30%). Cosmoprof Worldwide 2015 saluta l'intensa quattro giorni appena conclusa con soddisfazione. Con i suoi 2.493 espositori, dei quali il 70% proveniente dall’estero, ha rappresentato un’opportunità di business per aziende e operatori del settore. E poi ancora altri numeri: 1.070 giornalisti, italiani e stranieri accreditati, 540 blogger, oltre 100.000 followers sui social network e 2.200.000 contatti nell’ultima settimana.

“L’enorme successo di Cosmoprof che ha portato in Italia e a Bologna l’industria globale della cosmesi e il popolo del beauty da tutto il mondo è un evento davvero eccezionale – dice Duccio Campagnoli, presidente di BolognaFiere – prima di tutto per il nostro Paese oltre che per BolognaFiere e per la città, che ci fa sentire il profumo forte di ripresa e di energia in Italia e quello di un grande interesse dall’estero verso il nostro Paese. Questo è stato il grande Cosmoprof dell’internazionalità che apre idealmente, come abbiamo detto all’inaugurazione, la grande stagione di Expo 2015”.

“Abbiamo avuto 27 Collettive Nazionali. Tra queste, quelle americana, francese e polacca sono state visitate dai rispettivi Consoli Generali in Italia. La piattaforma internazionale, che include Las Vegas e Hong Kong, si arricchisce a settembre di Cosmopack New York, un processo inarrestabile di espansione di Cosmoprof nel mondo”.

Continua Campagnoli: “L’Oréal è tornata al Cosmoprof con una presenza di grande impatto commerciale e comunicativo. E abbiamo ufficializzato il legame con Expo 2015: Cosmoprof si inserisce a pieno titolo in questo progetto, da anni dedica parti significative dei propri spazi all’esposizione di prodotti naturali e biologici, incoraggiando le attività produttive che vanno nella direzione dello sviluppo sostenibile. Supporteremo concretamente i nostri espositori offrendo loro la possibilità di partecipare da protagonisti a questo grande evento mondiale, con l’esposizione di prodotti nel Parco della Biodiversità, organizzando eventi, incontri, convegni nel Teatro al centro della Terra, entrambi gestiti da BolognaFiere”.

Confermato il valore dell’International Buyer Program di Cosmoprof come strumento per facilitare il networking tra aziende ed i buyer delle più importanti catene distributive internazionali per il settore della cosmesi. Oltre 500 i top buyer presenti in manifestazione provenienti da 51 Paesi , che sono stati coinvolti in 2.185 incontri programmati con le aziende espositrici di Cosmoprof e Cosmopack.

Successo per Cosmopack, la manifestazione di riferimento per la filiera produttiva del settore beauty, con 420 espositori provenienti da 33 paesi.

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,589FollowerSegui
2,734FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteColour Keeper
Articolo successivoMilano. Nuovo corner Aveda