Ancora una volta Cosmoprof ha offerto una vetrina privilegiata ai futuri protagonisti dall’hairstyling: a Bologna è andata in scena in scena la quarta edizione di Hair Ring, il progetto realizzato in collaborazione con Camera Italiana dell’Acconciatura dedicato agl acconciatori emergenti provenienti da tutta Italia.
Una preziosa opportunità per gli “under 25” – allievi di scuole, dipenden ti e giovani imprenditori, di mettere in luce talento e creatività realizzando dal vivo le loro interpretazioni del tema di quest’anno: gli elementi, ovvero aria, terra, fuoco e acqua.
La novità di quest’anno è un’ulteriore ribalta offerta a quattro acconciatori che hanno potuto esibirsi presso il Centro Servizi, area nevralgica della fiera. I quattro talentuosi hairstylist – Marco Dario Mezzacapo, Lucrezia Marcat, Samira Bekteshi e Giada Siccardi, selezionati da una prestigiosa giuria, hanno dato prova di grande abilità tecnica e creatività. Come ha sottolineato Luca Stella, presidente di Camera Italiana dell’Acconciatura, “L’Italia esprime la moda in tutto il mondo, anche attraverso l’acconciatura, e i giovani porteranno avanti questa eccellenza.”