Esistono ancora le principesse? Sì! E ogni donna lo è o lo può diventare in maniera unica. Lo ha dimostrato Salvo Filetti a IoSposa Made by Cosmoprof con “Oltre le semplici tendenze”. A presentare Laura Castelli, caporedattore di EsteticaNetwork.
Sala gremita al Cosmoprof 2015 per assistere al workshop sul wedding look organizzato in collaborazione con EsteticaNetwork. Il noto hairdesigner Salvo Filetti – cofondatore del marchio Compagnia della Bellezza, insieme a Renato Gervasi – ha raccontato al pubblico la sua “mission”: far sentire ogni sposa unica irradiando, proprio attraverso i capelli, la sua unicità.
“Come d’Incanto” è il nome della sua bridal collection 2015 per la quale si è ispirato alle principesse contemporanee, dalla mitica Lady D a star del cinema come Charlize Theron, senza tralasciare suggestioni da fiaba in stile Disney.
Creata per tutte le donne che vogliono sentirsi protagoniste – nel giorno del sì, ma anche in altre occasioni “speciali” – la collezione propone soluzioni per tutte le lunghezze, portando in primo piano le 3 C: corto, colore e cerchietto.
“Il tutto all’insegna della naturalezza che elimina l’effetto parrucchiere – ha spiegato Salvo Filetti -. E’ importante dare solidità strutturale alla forma, ma è altrettanto indispensabile, dopo aver terminato l’acconciatura, spettinarla con amore”.