4 Marzo 2024

Intervista a Costantino della Gherardesca

Pubblicità

Dal 29 marzo Costantino della Gherardesca presenterà Hair-Sfida all’ultimo taglio, il nuovo talent show per parrucchieri amatoriali.


In programma su Real Time dal 29 marzo, il nuovo talent show dedicato al mondo della coiffure. L’appuntamento con Hair-Sfida all’ultimo taglio è ogni domenica, per sei puntate, alle 21.10. I dodici concorrenti si aggiudicheranno il titolo di Miglior Parrucchiere Amatoriale d’Italia. Il presentatore? Costantino della Gherardesca. Lo abbiamo intervistato.

È un periodo di tante proposte di lavoro per te: perchè hai scelto di presentare il talent sui parrucchieri?
Io preferisco fare sempre scelte contro intuitive e slegate dallo star system tradizionale della vecchia TV. Hair è un talent su aspiranti parrucchieri che però prende in giro gli altri talent sulla musica, il ballo… Da tempo volevo lavorare con Real Time e finalmente abbiamo trovato un progetto adatto. Sono molto contento.

Qual è il tuo rapporto con la bellezza, con i capelli, con i parrucchieri?
Con la “mia” bellezza è inesistente. Ma ho un’ossessione per vestiti e oggetti belli. Sedie Shaker, stoviglie funebri cinesi, la Wiener Werkstatte: sono una ragione per vivere. Per quanto riguarda il rapporto con i miei capelli, è molto tormentato. Continuo a cercare il perfetto taglio che non deve, assolutamente, farsi notare. I capelli devono essere molto corti, ma devono apparire un po' “strappati via”. Detesto la deriva “di destra” quando i capelli di un uomo sono cortissimi ai lati e dietro, e un po' più lunghi sopra.

Come definiresti i “tuoi parrucchieri”?
Ragazzi a volte belli e tranquilli, ma spesso nevrotici, ossessionati dai capelli, con personalità borderline e quasi sempre un “generalized anxiety disorder”. Mi sono affezionato moltissimo a loro.

Cosa ti ha affascinato di questo programma?
Il modo in cui un concorrente, alla fine, racconta se stesso attraverso l'acconciatura che fa e i cappelli che taglia.

I giudici di Hair-Sfida all’ultimo taglio sono Charity Cheah, co-fondatrice in Italia della catena Toni&Guy, e Adalberto Vanoni, direttore artistico di Aldo Coppola. Descriviceli in una parola e attribuisci un voto…
Adalberto: un santo. Charity: una iena. Entrambi due grandissimi professionisti. Darei un 10 a tutti e due.

Cosa ti ha lasciato questa esperienza?
Questo, ancora, dobbiamo vederlo. Sicuramente mi interrogherò più spesso sui miei capelli.

Nell’attesa che il programma abbia inizio non ci resta che seguire tutti gli aggiornamenti con l’hashtag #Hair – Sfida all’ultimo taglio.

Guarda il video qui

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Il Taglio Shullet: il mix vincente tra due haircut

Sono sempre più trendy le mescolanze, la fusione tra due tagli per ottenere ibridi vincenti. È il caso dello Shullet, eccentrico e sempre più...

Capelli lunghi nel 2024? È un grande sì

Per chi se lo stesse chiedendo, no, non viviamo in un mondo di bob. Se il taglio medio imperversa, il lungo resiste e con...

Incontra i finalisti degli International Hairdressing Awards 2024!

Domenica scorsa, gli International Hairdressing Awards hanno annunciato i 18 finalisti del concorso 2024 con una trasmissione in diretta mondiale. Gli International Hairdressing Awards  hanno annunciato ieri...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità