19 Giugno 2024

Acconciatura sposa for Farmagan

Pubblicità

Angelica Mesiano ha firmato le acconciature sposa in partnership con Farmagan.


Angelica Mesiano è titolare di un salone a Guidonia Montecelio, in provincia di Roma, ed è stilista docente dei seminari di acconciatura raccolta in partnership con Farmagan. L'abbiamo intervista per conoscere le sue ultime proposte modacapelli per il momento del Sì.

Cosa è cambiato per il look sposa nelle ultime stagioni?
A cambiare sono stati soprattutto i volumi, tanto per gli abiti quanto per i capelli. Lo stile romantico prevalente nell’outfit, molto ricco e lavorato, richiede un hairlook altrettanto elegante e sofisticato. Io punto molto su dettagli coiffage come se fossero un accessorio, che conferisca unicità all’acconciatura.

Sulle passerelle P/E si sono visti anche abiti osé, con audaci trasparenze… cosa ne pensi e quale tipo di pettinatura abbineresti a questi outfit?
Ritengo sia giusto far venir fuori la femminilità della sposa e non mi dispiace se lei – potendoselo permettere – cerca un’immagine sexy. Se una donna ha un bel décolleté, per quale ragione dovrebbe nasconderlo con i capelli, magari con un semi raccolto? Meglio un’acconciatura raccolta, essenziale, pulita…

Quali sono attualmente le tendenze più sentite per i bridal hair?
Sono davvero tante: dal classico rivisitato in chiave moderna alle ispirazioni anni ’70… A me piacciono molto le onde in verticale con effetti di luce. Per una sposa molto giovane o in stile hyppie, un’acconciatura semplice adornata con una coroncina di fiori freschi. Comunque sia, deve vedersi che c’è del lavoro dietro. Quando faccio formazione, do le tecniche di base, gli strumenti per realizzare nodi, intrecci e quant’altro. Ma siccome il mondo dell’acconciatura è fantasia, ogni hairstylist potrà poi aggiungere un tocco della sua personale creatività.

Come si aggiorna sul tema wedding?
In qualunque modo possibile: corsi, incontri, grandi eventi, show, internet… e poi con infinite esercitazioni.

Qual è la sua “specialità”?
Il classico riveduto in un’ottica di modernità, direi.

Credits
 Hair: Angelica Mesiano per Farmagan

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Capelli ricci: la nuova permanente “gentile”

Meno invasiva e più sana. La permanente 2.0 porta con sé un nuovo modo di concepire i capelli ricci, più “healthy” e dall’aspetto naturale. C’è...

The Age of Elegance di Intercoiffure Mondial

Intercoiffure Mondial ha presentato a Barcellona la sua nuova, stimolante collezione di moda capelli per il 2024 “The Age of Elegance”. Durante il congresso di due...

Sai come prenderti cura delle tue hair extensions? Scopri l’haircare routine SEISETA

Le extensions SEISETA sono un prodotto naturale, identico ai nostri capelli, ma ovviamente non più nutrite dal cuoio capelluto.Per questo motivo, per una cura...
Pubblicità
Pubblicità