Angelica Mesiano ha firmato le acconciature sposa in partnership con Farmagan.
Angelica Mesiano è titolare di un salone a Guidonia Montecelio, in provincia di Roma, ed è stilista docente dei seminari di acconciatura raccolta in partnership con Farmagan. L'abbiamo intervista per conoscere le sue ultime proposte modacapelli per il momento del Sì.
Cosa è cambiato per il look sposa nelle ultime stagioni?
A cambiare sono stati soprattutto i volumi, tanto per gli abiti quanto per i capelli. Lo stile romantico prevalente nell’outfit, molto ricco e lavorato, richiede un hairlook altrettanto elegante e sofisticato. Io punto molto su dettagli coiffage come se fossero un accessorio, che conferisca unicità all’acconciatura.
Sulle passerelle P/E si sono visti anche abiti osé, con audaci trasparenze… cosa ne pensi e quale tipo di pettinatura abbineresti a questi outfit?
Ritengo sia giusto far venir fuori la femminilità della sposa e non mi dispiace se lei – potendoselo permettere – cerca un’immagine sexy. Se una donna ha un bel décolleté, per quale ragione dovrebbe nasconderlo con i capelli, magari con un semi raccolto? Meglio un’acconciatura raccolta, essenziale, pulita…
Quali sono attualmente le tendenze più sentite per i bridal hair?
Sono davvero tante: dal classico rivisitato in chiave moderna alle ispirazioni anni ’70… A me piacciono molto le onde in verticale con effetti di luce. Per una sposa molto giovane o in stile hyppie, un’acconciatura semplice adornata con una coroncina di fiori freschi. Comunque sia, deve vedersi che c’è del lavoro dietro. Quando faccio formazione, do le tecniche di base, gli strumenti per realizzare nodi, intrecci e quant’altro. Ma siccome il mondo dell’acconciatura è fantasia, ogni hairstylist potrà poi aggiungere un tocco della sua personale creatività.
Come si aggiorna sul tema wedding?
In qualunque modo possibile: corsi, incontri, grandi eventi, show, internet… e poi con infinite esercitazioni.
Qual è la sua “specialità”?
Il classico riveduto in un’ottica di modernità, direi.
Credits
Hair: Angelica Mesiano per Farmagan