26 Febbraio 2024

Wella per Jeremy Scott

Pubblicità

Acconciature artefatte, luminose, colorate e divertenti hanno sfilato in passerella durante la settimana della moda newyorkese.


Uno sguardo ai look delle acconciature create da Eugene Souleiman, global creative director Wella Professionals, per la presentazione della collezione F/W 2015 di Jeremy Scott. Sono stati utilizzati in anteprima i prodotti Eimi, quelli della nuova linea per lo styling globale di Wella Professionals che saranno in salone da maggio 2015.

Il look

Per la collezione di Jeremy Scott che si ispira alle bambole, Eugene ha scelto delle parrucche per creare tagli destrutturati su cui è stato posato il colore. Tonalità giocose e gioiose, in contrasto con i colori dei tessuti degli abiti, ricordano il look di Beatrice Dalle nel film Betty Blue.

Get the Look

  1. Preparare la testa per la parrucca: dividere i capelli in tre sezioni circolari. Legare la parte centrale, in corrispondenza della corona, in una coda di cavallo molto stretta. Fissare la coda di cavallo a lato con una clip.

  2. Avvolgere la parte centrale dei capelli intorno alla testa in modo molto stretto. Usare la lacca per tenere in posizione. Ripetere con la parte superiore dei capelli in modo da formare una “calotta”. Ridurre al minimo la massa.

  3. Prendere la terza porzione in basso e spruzzare la lacca. Tirare i capelli in su in una coda alta per poi adagiare i capelli sulla testa e fissarli in posizione.

  4. La parrucca: Applicare la parrucca sulla testa leggermente indietro in modo da lasciare la fronte libera. Fissare i lati con le forcine, appena sopra il livello degli occhi. Sulla parrucca è già stato realizzato il taglio, a parte la frangia che sarà rifinita dopo averla posizionata.

  5. Tagliare la frangia in modo non uniforme con l’utilizzo delle forbici. Scegliere la tecnica del taglio a rasoio per un risultato diseguale e spezzato.

  6. La sezione inferiore deve essere corta, ad eccezione di qualche ciocca più lunga che deve essere riportata in alto, appena sotto il taglio.

  7. Aggiungere texture con EIMI Dry Me e poi applicare il colore. In questo caso è stata utilizzata una vernice acrilica con un polimero per dare brillantezza. Colorare i capelli liberamente in modo da creare l’effetto di pennellate nei capelli. Asciugare con un diffusore e ultimare e lo styling fissando poi con la lacca.

Credits
Hair styling: Eugene Souleiman

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Icing Haircoloring: l’arte innovativa dei capelli

Questa è la storia dietro la nuova, impressionante tecnica Icing Haircoloring, il metodo di colorazione rivoluzionario di Hairspression. Ma cos’è la tecnica Icing Haircoloring? Bene, cominciamo...

Milano Fashion week 2024-2025: 5 hairlook di ispirazione

La fashion week per la stagione AI 2024-2025 è in scena sulle passerelle di Milano. Ecco 5 hairlook cui ispirarsi, selezionati dalla nostra redazione. Dopo...

Zendaya e Timothée Chamalet: tutti gli hairlook delle première di Dune 2

Evento nell’evento, le première intorno al mondo di Dune 2 sono una vetrina su hairlook vibranti per i due protagonisti, Zendaya e Timothée Chalamet. È...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità