25 Luglio 2024

Education con Studiò Parrucchieri

Corsi sempre più interattivi per la formazione 2015 del marchio Studiò Parrucchieri.


Il numero dei saloni affiliati al marchio Studiò Parrucchieri (partner L’Oréal Professionnel, Kérastase, Shu Uemura, Essie) è cresciuto negli ultimi anni anche grazie alle offerte formative e alle proposta moda accattivanti e commerciali. “Chi decide di affiliarsi ad un franchising vuole sentirsi partecipe di un progetto e desidera sin da subito il pacchetto ‘chiavi in mano’. Ecco perché l’offerta formativa diventa indispensabile per condividere un progetto, fare ricerca stilistica, aggiornarsi sulle ultime tendenze di taglio e colore” spiega Cristina Calleri, responsabile comunicazione e relazioni esterne.

Il gruppo offre corsi sempre più interattivi. “Durante la parte teorica cerchiamo di essere efficaci ma brevi, nella pratica vogliamo far vivere il servizio a livello emozionale, cercando di stimolare curiosità, creatività, passione”. Come è successo per il corso Sixty, che ispirandosi alla collezione P/E 2014 ha rivisitato le icone degli Anni ’60, o durante il corso Beach Waves, presentato come una sorta di mini show. “Il corso dedicato alle onde ha riscosso un gran successo: i nostri partecipanti hanno interagito in maniera coinvolgente. E per la prima volta abbiamo dovuto chiudere in anticipo il recluting delle modelle”.

Personalizzazione è la parola d’ordine. “I tagli dei vip fanno tendenza, si sa. Ma i nostri parrucchieri sanno che è fondamentale abbinare il taglio alle necessità della cliente, puntando alla personalizzazione. Non a caso tra le tante metodologie di taglio insegnate, il Mop è il più richiesto. Si tratta di un sistema di destrutturazione, di alleggerimento, chiamato anche cornice o firma di un taglio, che facciamo alla fine del servizio in linea con la morfologia del viso e lo stile della donna”.

Credits
Hair: Studiò Parrucchieri 
Photo: Adele Obice

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Illumina Collection by KH Hair Creative and Colour Teams

The Illumina Collection by the KH Hair Creative and Colour Teams showcases the beauty of Illumina colour. In collaborazione con Wella Professionals, la Illumina Collection...

Sharon Stone: la regina del mitico Pixie Cut

Oltre che per la sua classe e bellezza, Sharon Stone è diventata celebre per il suo leggendario Pixie Cut, un taglio che l’ha resa...

Wahl Professional lancia la campagna “Make it With Wahl”: Innovazione e impegno per il futuro

Wahl Professional, da oltre un secolo, rappresenta il massimo livello di eccellenza nel campo degli strumenti elettrici per barbieri, grazie alla sua continua innovazione...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità