25 Aprile 2024

Chronologiste. Il salone come in spa

Pubblicità

Il salone sempre più simile a un centro benessere. Luogo insostituibile per ricevere trattamenti mirati e servizi deluxe. Come Kérastase Chronologiste.


Vado dal parrucchiere a fare la piega. Quante volte abbiamo sentito dire questa frase da donne diversissime fra loro? Fino a non molto tempo fa, infatti, il salone dell’acconciatore veniva percepito dalle clienti principalmente come il luogo in cui, a farla da padrone, era l’hairlook: taglio, colore, styling, ovvero la triade perfetta.

Fino a non molto tempo fa, appunto. Perché ora le cose stanno sensibilmente cambiando. Sono sempre di più gli hairstylist che, consapevoli dell’importanza del loro ruolo, hanno ampliato a diversi livelli la gamma di servizi offerta. Un tema molto interessante, che attiene non solo all’evoluzione di una figura professionale ormai ben delineata, ma anche all’impegno delle aziende di settore nell’appoggiare e favorire questa crescita a tutto vantaggio dei consumatori.

Questa nuova funzione del salone corrisponde alle più profonde aspettative della donna, oggi interessata – oltre che all’aspetto dei suoi capelli – anche alla loro salute. Ma c’è di più. Negli hair salon che hanno intrapreso questo “nuovo corso” è possibile vivere una vera esperienza di benessere globale, che coinvolge l’intera persona con rituali impossibili da ottenere altrove.

L'esperienza Kérastase – Chronologiste
Uno dei primi brand ad aver aperto le porte a questo nuovo valore del salone è di sicuro Kérastase, che nel 2014 ha celebrato cinquant’anni di innovazioni scientifiche e di soin, Già nelle prime linee lanciate, l’obiettivo perseguito andava oltre l’efficacia del prodotto in sé e per sé, dando vita al concept di trattamento, di servizio professionale, di rituel codificato ma anche estremamente piacevole.

Con il tempo, questa filosofia si è evoluta, pur restando fedele a se stessa, segnando inediti percorsi che hanno elevato l’idea di coiffure e il ruolo del parrucchiere. Oggi Kérastase si spinge ancora più avanti con la linea Chronologiste. Dire linea però non è forse del tutto esatto o, perlomeno, è una definizione incompleta. Perché mai come in questo caso si può parlare di rituel: Chronologiste, infatti, firma in salone un'esperienza sensoriale, da rivivere poi a casa per prolungarne l’efficacia.

Parlavamo di conquiste tecnologiche sempre più avanzate. Non possiamo quindi non citare quello che è “il cuore” di Chronologiste: la molecola Abyssine. Scoperta dai ricercatori nelle regioni più impervie e lontane, nelle faglie vulcaniche dell’Oceano Pacifico, questo polisaccaride prodotto da micro organismi è capace di sopravvivere nelle condizioni più estreme. Le virtù della molecola sono già state evidenziate da laboratori di biotecnologie, che sono riusciti a ricrearla. Oggi, associata al Glucolipide GL® e al Bisabolol, offre una nutrizione profonda e una capigliatura sontuosa. Ma il servizio Chronologiste in salone si avvale di un ulteriore elemento: le perle Concentré de Vitalité, ispirate alle sfere di caviale.

L’insieme della gamma è composta da texture ad alto indice di sensualità: granuli esfolianti dolci, crema super-ricca, olio profumato si ritrovano insieme armoniosamente per offrire un tocco unico. Senza dimenticare le prerogative olfattive, che contribuiscono a creare un totale relax.

A completare l’opera, la gestualità dell’acconciatore. Ispirata alla precisione del trattamento della pelle, è accompagnata ad un protocollo di massaggio studiato appositamente per questo rituel.

I trattamenti Chronologiste: 4 più 1

Il Soin Gommage Rénovateur
Super-innovativo, grazie alla sua texture dorata in cui sono incastonate microparticelle fini, deve essere utilizzato prima del Bain per tonificare, purificare e pulire intensamente il cuoio capelluto e la fibra, con una sensazione di leggerezza. L’applicazione tramite massaggio rivitalizzante aiuta ad attivare la microcircolazione.

Il Bain Revitalisant
Arricchito della molecola Abyssine, coniuga fluidità e nutrizione, avvolgimento e sofficità. Deterge il cuoio capelluto eliminando le impurità e lasciando la fibra morbida e setosa.

La Crème de Régénération
Studiata per nutrire intensamente il capello dalle radici alle punte, in salone questa maschera incontra le proprietà rivitalizzanti di Caviar Concentré Vital.Riuniti all’ultimo momento dal parrucchiere per preservare l’integrità e la freschezza degli attivi, La Crème de Régéneration e le perle Concentré de Vitalité si fondono in un unico trattamento agendo sul capello con l’efficacia di un elisir.

Il Parfum en Huile
Tocco finale dopo il coiffage ispirato all’alta profumeria, il primo profumo per capelli di Kérastase è stato creato su misura dal maître parfumeur Alberto Morillas. Lavorando su una base d’olio e non di alcool, ha realizzato un’associazione di nobili note – rosa di tea, legno biondo e muschio – e un oleo estratto di mirra. Per una capigliatura profumata intensamente, visibilmente nutrita, ultra-shine.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Federica Pellegrini: il nuovo taglio della regina del nuoto

Un nuovo haircut sorprendente, fresh & Young. Sempre attentissima ai suoi hair look, la campionessa olimpica sa sorprendere ogni volta quando sceglie una nuova...

Neaty è il Noleggio di Asciugamani di Alta Qualità per il parrucchiere

Il servizio di noleggio offerto è innovativo, sostenibile ed economico. Come funziona nel dettaglio questo servizio su misura per il parrucchiere. Lavare gli asciugamani da...

ADI: ricerca e passione per l’eccellenza

Quel che unisce i due fondatori ADI è la passione per la ricerca dell’eccellenza nel settore coiffure. Conosciamoli meglio. ADI opera nel settore della bellezza...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità