8 Dicembre 2022

Wella for DKNY

Alla New York Fashion Week, anteprima della nuovissima linea di styling Eimi, disponibile da maggio. Come realizzare le acconciature della sfilata.


Eugene Souleiman, global creative director Wella Professionals, ha realizzato i look delle acconciature per la sfilata A/W 2015 di DKNY. Acconciature minimal in tema con la collezione indossata dalle modelle in passerella durante la New York Fashion Week.

L’acconciatura

Forme rigide si affiancano a quelle semplici, ammorbidite da tocchi delicati. Per realizzare le acconciature, Eugene ha utilizzato in anteprima Eimi, la nuova linea globale per lo styling di Wella Professionals che sarà disponibile nei saloni da maggio 2015. I capelli sono tirati sulla parte frontale del capo e poi diventano fluenti sulla schiena. Una treccia nascosta crea un leggero rigonfiamento, lasciando ai capelli la libertà di movimento.

Get the Look

  1. Da dietro l’orecchio, prendere una sezione di capelli di circa 2.5 cm e seguire la linea dell’attaccatura dei capelli.
     
  2. Partendo da dietro entrambe le orecchie, creare con questa ciocca di capelli una treccia interna rispetto all’attaccatura. Fissare la treccia alla nuca. Questo passaggio serve per creare una base solida e di tensione da cui tirare i capelli all’ingiù e fissarli.
     
  3. Dopo aver creato una zona centrale (lasciando da parte una sezione sottile da utilizzare nella face successiva), saturare la zona apicale del capo con, alle radici, EIMI Sugar Lift. Vaporizzare uno spray forte serve a modellare e dare corposità. Spazzolare il prodotto su tutta la lunghezza per ottenere un effetto bagnato.
     
  4. La sezione lasciata da parte serve per accrescere la texture sulla parte apicale del capo. Vaporizzare questa sezione con EIMI Dry Me, lo shampoo secco che può essere utilizzato anche come prodotto di styling per conferire texture senza lasciare residui. Modellare i capelli con il prodotto lasciando libera qualche ciocca.
     
  5. L’effetto che si vuole ottenere è quello di un berettino di lana schiacciato sulla testa che una volta tolto libera qualche ciocca di capelli.
     
  6. Per ordinare le ciocche, vaporizzare sui capelli lo spray e poi coprire il capo con una retina a fascia: i capelli devono aderire bene al capo.
     
  7. Vaporizzare nuovamente lo spray e lasciarlo penetrare nella retina. Asciugare delicatamente con il phon. Rimuovere la retina.

Credits
Hair styling: Eugene Souleiman, Wella Professionals global creative director of care & styling

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,589FollowerSegui
2,734FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteToni: My Story
Articolo successivoBB Cream My Secret Perfect Skin