Dal 12 al 15 marzo a Istanbul, Beauty&Care all'Istanbul Congress Center.
Beauty & Care si prepara per la sua 23a edizione, dal 12 al 15 marzo 2015 nel cuore di Istanbul, presso l'Istanbul Congress Center/Lutfi Kirdar Exhibition Center, su una superficie espositiva totale di 25.000 mq.
La manifestazione, che nel 2014 ha ospitato 497 marchi rappresentati provenienti da 18 Paesi e accolto 17.425 visitatori, si è affermata come un evento regionale di qualità. “Quest'anno stiamo registrando un aumento del 20% rispetto all'edizione precedente” commenta Yesim Avunduk, direttore generale – Fiera Milano Interteks (la lista completa degli espositori su www.beautyfair.com).
Beauty&Care Istanbul ospiterà diverse partecipazioni internazionali. Paesi come Italia, Sud Africa, India, Taiwan, Corea del Sud e Cina, collettive e padiglioni nazionali hanno scelto di esporre a Beauty&Care per beneficiare della rapida crescita del mercato turco, di possibili sinergie con altri paesi della Regione eurasiatica. Paesi focus per le delegazioni di buyer ospiti alla prossima edizione sono Azerbaigian, Armenia, Iran, Iraq, Libia, Egitto, Algeria e Libano.
Eventi Hair
Beauty&Care ospiterà show e laboratori organizzati dalla Chamber of Women Hair Dressers di Istanbul, tra cui uno spettacolo di Filippo Sepe. In un'area speciale, inoltre, concorrenti provenienti da tutta la Turchia si confronteranno in una 4 giorni di kermesse.
Eventi Make up
Campionato di make up sul tema I dorati anni 20. I partecipanti in 60 minuti dovranno trasformare modelle “acqua e sapone”, senza un filo di trucco, dive degli anni '20. La giuria di esperti classificherà il lavoro dei make up artist in base a: Base Trucco e Fondotinta, Blush (sfumature di colore, tecnica), Occhi (ombretto, eyeliner, ciglia, sopracciglia), Bocca (forma, contorno, LIPCOLOUR), Stile nel suo insieme. Il vincitore accederà all'International Masters' Award Make-up di Beauty Forum (Monaco di Baviera).
Eventi Nail
Il Nail Design avrà un proprio palcoscenico dedicato a Beauty & Care 2015, con il Campionato professionale per Nail Designer. Il regolamento prevede che i partecipanti realizzino una French Manicure su una mano della modella, mentre l'altra mano dovrà essere finita con smalto rosso. Il vincitore si qualificherà per l'International Masters' Award Make-up di Beauty Forum (Monaco di Baviera).