A Parigi, il Carrousel du Louvre ha ospitato l’edizione P/E 2015 di Haute Coiffure Française. Show, anteprima collezioni e award.
“La creatività è il motore del nostro mestiere” ha detto Francis L’Rhod, presidente mondiale di Haute Coiffure Française, nell'introdurre domenica 15 febbraio l’edizione 2015. Un evento che rappresenta un’opportunità per i parrucchieri di dare vita a nuove realizzazioni creative, sia nelle proposte di taglio sia in quelle colore.
L'Rhod ha anche annunciato il lancio del Trofeo Junior HFC. Il concorso, lanciato dalla filiale svizzera di HFC e dal suo presidente Damien Ojetti, si aprirà a livello internazionale nel 2016, dando la possibilità ai giovani parrucchieri di mostrare le loro creazioni sul palco del Carrousel du Louvre.
Questa edizione è stata l’occasione per scoprire 9 finalisti. Sotto i riflettori il talento di Carmen Duenan, la parrucchiera messicana che ha vinto il trofeo HFC 2015 e il Premio del Pubblico. Apprezzata anche la realizzazione di Manuel Torres, anche lui messicano, che si è aggiudicato il secondo posto, e di Aleksandra Janta Grohs, origini polacche, che ha conquistato la terza posizione e il Premio Colore.
Spazio, infine, alla presentazione della collezione primavera-estate 2015 di HFC: One, diretta da Laurent Decreton, direttore artistico del team creativo. Un lavoro on stage molto didattico – e con ottimi e innovativi contributi video – ha messo in evidenza le tecniche di colorazione: il colore viene applicato con rulli, spugne o pennelli. Approccio molto tecnico anche per le 3 proposte di taglio. Ispirazioni anche con lo show Come to art: dal look street style di Laetitia Guenaou all’influenza di Jean Cocteau nelle creazioni di Laurent Decreton fino al minimalismo evocato dal resto del team creativo.
E poi lo show Explorers della delegazione tedesca HFC e i workshow Master Tricks and Fashion condotti con grande eleganza da Christophe Gaillet, Sophie Bauçais, Jérémy Blanc, Véronique Dumazet, Philippe Laurent, Laurent Tourette e Eric Zemmour.
Il prossimo appuntamento, a settembre 2015.
Haute Coiffure Française 2015 Haute Coiffure Française 2015 Haute Coiffure Française 2015 Haute Coiffure Française 2015 Haute Coiffure Française 2015 Haute Coiffure Française 2015 Haute Coiffure Française 2015 Haute Coiffure Française 2015 Haute Coiffure Française 2015 Haute Coiffure Française 2015 Haute Coiffure Française 2015 Haute Coiffure Française 2015