16 Giugno 2024

Haute Coiffure Française 2015

Pubblicità

A Parigi, il Carrousel du Louvre ha ospitato l’edizione P/E 2015 di Haute Coiffure Française. Show, anteprima collezioni e award.


“La creatività è il motore del nostro mestiere” ha detto Francis L’Rhod, presidente mondiale di Haute Coiffure Française, nell'introdurre domenica 15 febbraio l’edizione 2015. Un evento che rappresenta un’opportunità per i parrucchieri di dare vita a nuove realizzazioni creative, sia nelle proposte di taglio sia in quelle colore.

L'Rhod ha anche annunciato il lancio del Trofeo Junior HFC. Il concorso, lanciato dalla filiale svizzera di HFC e dal suo presidente Damien Ojetti, si aprirà a livello internazionale nel 2016, dando la possibilità ai giovani parrucchieri di mostrare le loro creazioni sul palco del Carrousel du Louvre.

Questa edizione è stata l’occasione per scoprire 9 finalisti. Sotto i riflettori il talento di Carmen Duenan, la parrucchiera messicana che ha vinto il trofeo HFC 2015 e il Premio del Pubblico. Apprezzata anche la realizzazione di Manuel Torres, anche lui messicano, che si è aggiudicato il secondo posto, e di Aleksandra Janta Grohs, origini polacche, che ha conquistato la terza posizione e il Premio Colore.

Spazio, infine, alla presentazione della collezione primavera-estate 2015 di HFC: One, diretta da Laurent Decreton, direttore artistico del team creativo. Un lavoro on stage molto didattico – e con ottimi e innovativi contributi video – ha messo in evidenza le tecniche di colorazione: il colore viene applicato con rulli, spugne o pennelli. Approccio molto tecnico anche per le 3 proposte di taglio. Ispirazioni anche con lo show Come to art: dal look street style di Laetitia Guenaou all’influenza di Jean Cocteau nelle creazioni di Laurent Decreton fino al minimalismo evocato dal resto del team creativo.

E poi lo show Explorers della delegazione tedesca HFC e i workshow Master Tricks and Fashion condotti con grande eleganza da Christophe Gaillet, Sophie Bauçais, Jérémy Blanc, Véronique Dumazet, Philippe Laurent, Laurent Tourette e Eric Zemmour.

Il prossimo appuntamento, a settembre 2015.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Crop Bob: il ritorno del caschetto anni Novanta

Era super voguish 30 anni fa, ma non ha mai smesso di essere trendy, anche se quest’estate lo è ancora di più. Vediamo le...

Alla ricerca del riccio perfetto con Roverhair

I capelli ricci sono un elemento per valorizzare la propria personalità. Un concetto al quale il mondo della bellezza si ispira per poter rappresentare e celebrare...

Acconciature Bouffant: il grande fascino della cotonatura Vintage

L’estate 2024 è all’insegna del super volume. Lo styling Bouffant è sempre più trendy, vero e proprio omaggio alle cotonature Vintage degli anni ‘60/’70 Le...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità