Nel padiglione AltaRoma in viale Pietro de Coubertin, Sergio Valente era al fianco e nel backstage di Sabrina Persechino. Ha realizzato realizzando intrecci di tessuto multicolor che riprendono l’involucro esterno del Palazzo Italia ricalcando, così, una trama casuale di rami.
I toni del bianco, del rosa e dei verdi emulano le ninfee a cui sono ispirate le nervature del Crystal Palace. Acconciature dalle linee pulite giocano su contrasti cromatici in accordo con la luminosità e lo scintillio della Tour Eiffel.
Sergio Valente, con i suoi 50 anni di esperienza al fianco dei più grandi stilisti tra cui Valentino, Versace, Ferrè, Capucci, Lancetti, Scervino, Fendi, Curiel e Sarli, dal 1991 rivolge il suo interesse anche ai giovani creativi, con il Premio Sergio Valente, da lui istituito, per la scoperta di giovani talenti italiani del suo settore.
Valente aveva esordito con una copertina di Vogue Italia firmata da Helmut Newton e, durante la sua lunga carriera, ha ricevuto numerosi premi in Italia e all’estero. Attraverso le manifestazioni benefiche da lui ideate, Il Natale dei Cento Alberi d'Autore e L'Arte nell'Uovo di Pasqua, supporta, da quasi vent'anni, associazioni di beneficenza.
Photo Credits: Luca Sorrentino