2 Agosto 2021

Inca Secret

Inca Secret è la nuova linea di Professional by Fama che nutre i capelli grazie all'olio Inca Inchi. Gli antichi Inca coltivavano nella foresta Amazzonica la pianta Sacha Inchi, dai cui semi ricavavano un olio prezioso per la bellezza: Inca Inchi.


Oggi, la cultura e l'industrializzazione dell’olio Inca Inchi è oggetto del Programma Omega, un programma associato alla riforestazione amazzonica ed è un commercio equo e sostenibile, che coinvolge migliaia di famiglie che vivono in Amazzonia peruviana. I laboratori Professional by Fama hanno fatto di questo raro olio vegetale l’ingrediente principale della linea Inca Secret per donare ai capelli nutrimento puro e luminosità estrema. Si tratta infatti dell’olio a più alto contenuto di omega 3 che, insieme all’omega 6, è un costituente essenziale della barriera epidermica; il mix di omega 3, 6 e 9, di cui l’olio è ricco al 94%, consente di preservare la quantità lipidica cutanea e levigare la cuticola.

LE FORMULE
Formule delicate bioaffini* Sempre più clienti richiedono prodotti delicati e non invasivi a base di attivi di origine vegetale ma allo stesso tempo altamente efficaci. Le formule Inca Secret sono dermatologicamente testate, ideali per cuti sensibili e capelli sfruttati, indisciplinati, decolorati, disidratati e opachi che hanno perso il loro naturale film protettivo. Consigliate anche per capelli medio/medio lunghi che hanno uno stelo più povero di proteine e che hanno bisogno di un’intensa azione nutriente. * bioaffini: definizione legata alla affinità del prodotto con la biologia della cute (non di natura biologica)

LA LINEA
La linea si compone di 3 prodotti: Legendary Shampoo, Legendary Mask, Legendary Oil

Legendary shampoo
Shampoo in olio per detergere dolcemente, apportando nutrimento a cute e capelli. A differenza dei normali detergenti a base di tensioattivi anionici, contiene una miscela di Oli idrosolubili che per affinità con il sebo della cute, solubilizza lo “sporco” staccandolo da cute/stelo lasciando contemporaneamente le sostanze nutrienti. Il vantaggio? Una detersione molto delicata ideale anche per cuti sensibili. Un nutrimento che parte già dal lavatesta, ripristinando il film protettivo.

Legendary mask
Maschera avvolgente che nutre in profondità, districa delicatamente e ammorbidisce i capelli senza appesantirli. Ricchissima base formulata esclusivamente con “cere leggere” e un mix di Oli Vegetali nutrienti, ammorbidenti e rigeneranti che non appesantisce i capelli. Il vantaggio? Una profonda veicolazione degli oli vegetali contenuti (inca inchi, babassu, macadamia, mandorle dolci, avocado) su cute e stelo per un’efficace azione nutriente e districante.

Legendary oil
Olio ricco che nutre intensamente il capello e dona estrema luminosità senza appesantire. Crea un film che protegge i capelli dall’umidità e aiuta la messa in piega. Un vero e proprio elisir di oli vegetali in formula spray. Il vantaggio? L’erogazione in spray permette di vaporizzare il prodotto in modo omogeneo senza correre il rischio di creare delle zone di appesantimento, inoltre non sporca le mani dell’acconciatore durante il rituale facilitandone il lavoro.

L’ESCLUSIVO RITUALE
Con soli 4 minuti in più rispetto ad una normale piega, le clienti possono vivere una beauty experience piena di intensi profumi e morbide texture.

IL RITUALE IN SALONE
1. Versare nella ciotola in legno lo shampoo, liberando così tutti i suoi preziosi aromi. Accompagnare la cliente alla poltrona e applicare con l’apposito pennello, lo shampoo su capelli asciutti. Dopo l’applicazione, massaggiare delicatamente per distribuire il prodotto in modo omogeneo.

2. Far accomodare la cliente al lavatesta, versare un po’ di acqua calda sulla cute e continuare a massaggiare per emulsionare lo shampoo. Risciacquare attentamente e, al bisogno, effettuare un secondo shampoo.

3. Versare la maschera nella ciotola e, con il pennello, applicare uniformemente il prodotto su lunghezze e punte. Raccogliere i capelli e avvolgerli in un morbido asciugamano intriso di acqua calda, quindi lasciare in posa 3-4 minuti. Terminata la posa risciacquare, tamponare con cura i capelli.

4. Prima dello styling, vaporizzare l’Olio Spray, 3 o 4 volte, sui capelli umidi. Terminata la piega, concludere vaporizzando 2-3 volte l’olio su lunghezze e punte per donare al capello maggiore lucentezza e per definire la piega.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,679FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteTrend trecce. 15 proposte
Articolo successivoPure Collection