28 Novembre 2022

Il look di Chiara Ferragni

Non solo fashion blogger, ma anche stilista e imprenditrice. Ma il suo look? Abbiamo chiesto a 4 esperti del mondo della coiffure di giudicarlo.


Dal blog TheBlonde Salad al successo come stilista e imprenditrice, Chiara Ferragni ha stile da vendere. Ma cosa ne pensano i nostri esperti? Abbiamo messo sotto osservazione il look della fashion blogger. Voto complessivo: 7,6!

Ecco i pareri dei quattro parrucchieri e i loro giudizi su hair look, colore e stile.

Paola Barattini

Semplice, elegante, ma allo stesso tempo molto attuale, Chiara studia il suo look nei minimi dettagli, senza tralasciare nulla. Che dire dei suoi capelli: belli, luminosi, curati, ma forse un po' noiosi? Mi chiedo perché.

È un peccato, la storia insegna che i capelli possono rendere una persona indimenticabile, “intramontabile”.

hair look: 6 colore: 7 stile: 8

Michael Bonadduce

Decisamente accattivante il suo passare da un stile sobrio a uno più strong con naturalezza, grazie sicuramente a un colore di capelli ricco di sfumature ambrate che, portato mosso, si adatta a tutti gli stili.

hair look: 8 colore: 7 stile: 7

 

Ada Mirò

Credo che in nessun caso le si possa negare il fatto di avere stile da vendere. I suoi outfit non sono mai uguali e tutti hanno una personalizzazione. Ha sempre i capelli studiati per l'occasione. Inizialmente chic e bon ton, da ragazzina della Milano bene,oggi opta per un look più adulto, serio, a volte persino minimal. Difficilmente si allontana dal biondo, anche se spesso e volentieri si avvicina al castano, per poi dolcemente abbandonarlo.

hair look: 8 colore: 9 stile: 8
 

Francesco Pucci

Pur essendo una vera IT girl, trend- setter per gli outfit, quando si parla di capelli Chiara è più tradizionalista. Non ama i raccolti, in genere adora portare i capelli, straordinariamente belli e rigogliosi, sciolti e mossi da morbide onde. Fedele all’immagine del blog che l’ha resa celebre, Chiara non ha mai rinunciato ad essere bionda, interpretando il suo colore in mille modi diversi e sempre innovativi: dal biondo chiarissimo dei suoi esordi, al più scuro, dai riflessi miele, fino a sfiorare i toni del rame rosso. È uno dei motivi per cui Redken l’ha scelta come Fashion Global Ambassador.

hair look: 7,5 colore: 7,5 stile: 8,5

 

Identikit dei nostri 4 giudici

Paola Barattini – International technical creative director MashUp Haircare
Michael Bonadduce – Partner Goldwell e titolare del salone Mimesi-Lab di Firenze
Ada Mirò – Membro del Team Akademía Alter Ego Italy
Francesco Pucci – Redken artist e titolare del salone Enjoy Fashion di Torino.

 

Credits: Getty Images

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,579FollowerSegui
2,735FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteCon Wella all’AltaModa
Articolo successivoStep by step Sharon Cox