24 Febbraio 2024

Il look di Chiara Ferragni

Pubblicità

Non solo fashion blogger, ma anche stilista e imprenditrice. Ma il suo look? Abbiamo chiesto a 4 esperti del mondo della coiffure di giudicarlo.


Dal blog TheBlonde Salad al successo come stilista e imprenditrice, Chiara Ferragni ha stile da vendere. Ma cosa ne pensano i nostri esperti? Abbiamo messo sotto osservazione il look della fashion blogger. Voto complessivo: 7,6!

Ecco i pareri dei quattro parrucchieri e i loro giudizi su hair look, colore e stile.

Paola Barattini

Semplice, elegante, ma allo stesso tempo molto attuale, Chiara studia il suo look nei minimi dettagli, senza tralasciare nulla. Che dire dei suoi capelli: belli, luminosi, curati, ma forse un po' noiosi? Mi chiedo perché.

È un peccato, la storia insegna che i capelli possono rendere una persona indimenticabile, “intramontabile”.

hair look: 6 colore: 7 stile: 8

Michael Bonadduce

Decisamente accattivante il suo passare da un stile sobrio a uno più strong con naturalezza, grazie sicuramente a un colore di capelli ricco di sfumature ambrate che, portato mosso, si adatta a tutti gli stili.

hair look: 8 colore: 7 stile: 7

 

Ada Mirò

Credo che in nessun caso le si possa negare il fatto di avere stile da vendere. I suoi outfit non sono mai uguali e tutti hanno una personalizzazione. Ha sempre i capelli studiati per l'occasione. Inizialmente chic e bon ton, da ragazzina della Milano bene,oggi opta per un look più adulto, serio, a volte persino minimal. Difficilmente si allontana dal biondo, anche se spesso e volentieri si avvicina al castano, per poi dolcemente abbandonarlo.

hair look: 8 colore: 9 stile: 8
 

Francesco Pucci

Pur essendo una vera IT girl, trend- setter per gli outfit, quando si parla di capelli Chiara è più tradizionalista. Non ama i raccolti, in genere adora portare i capelli, straordinariamente belli e rigogliosi, sciolti e mossi da morbide onde. Fedele all’immagine del blog che l’ha resa celebre, Chiara non ha mai rinunciato ad essere bionda, interpretando il suo colore in mille modi diversi e sempre innovativi: dal biondo chiarissimo dei suoi esordi, al più scuro, dai riflessi miele, fino a sfiorare i toni del rame rosso. È uno dei motivi per cui Redken l’ha scelta come Fashion Global Ambassador.

hair look: 7,5 colore: 7,5 stile: 8,5

 

Identikit dei nostri 4 giudici

Paola Barattini – International technical creative director MashUp Haircare
Michael Bonadduce – Partner Goldwell e titolare del salone Mimesi-Lab di Firenze
Ada Mirò – Membro del Team Akademía Alter Ego Italy
Francesco Pucci – Redken artist e titolare del salone Enjoy Fashion di Torino.

 

Credits: Getty Images

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Milano Fashion week 2024-2025: 5 hairlook di ispirazione

La fashion week per la stagione AI 2024-2025 è in scena sulle passerelle di Milano. Ecco 5 hairlook cui ispirarsi, selezionati dalla nostra redazione. Dopo...

Zendaya e Timothée Chamalet: tutti gli hairlook delle première di Dune 2

Evento nell’evento, le première intorno al mondo di Dune 2 sono una vetrina su hairlook vibranti per i due protagonisti, Zendaya e Timothée Chalamet. È...

Old Money Bob: il caschetto più trendy è bouncy

Su TikTok non si parla d’altro, per quanto riguarda le tendenze acconciature. Con un’allure Quiet Luxury, l’Old Money Bob sta dominando tra le scelte...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità