17 Ottobre 2021

Salone lifestyle di Giorgio Nardi a Roma

Una gestione familiare centenaria. Non solo un salone dove realizzare un taglio di capelli all’avanguardia ma anche uno spazio di relax, benessere e shopping.


Correva l’anno 1893 quando il bisnonno Angelo faceva, oltre al contadino anche il barbiere. Zio Carlo, il primogenito, guidato dalla passione, iniziò a rilevare saloni in tutte le parti del mondo: dopo averli sistemati e avviati li rivendeva.

L’attività fu portata avanti da Evaristo, il fratello più giovane di Carlo e padre di Giorgio, che aprì il primo salone a Roma. Qui, nel 1968, arriva Giorgio Nardi. Crea acconciature per grandi stilisti di moda come Sarli, Gattinoni e Lorenzo Riva e cura il look di molte celebrities tra cui Carla Bruni e Marina Suma. Oggi il suo salone si trova in via Santa Costanza, sempre a Roma. Insieme a Giorgio lavora il figlio, Gian Marco.

La collaborazione con Aveda e il Salone Lifestyle

Tre anni fa, iniziò la collaborazione con Aveda che ha portato oggi all’evoluzione del salone che diventa lifestyle. Professionalità, benessere e amore per la natura si sviluppano su 480 mq disposti su due livelli e illuminati dalla luce naturale. Postazioni realizzate in ferro battuto provenienti da materiali di riciclo e poltrone in eco-pelle nel pieno rispetto della natura. “Riteniamo che non esistano altri modi di fare business se non attraverso il perseguimento della sostenibilità ambientale. Troviamo l’ispirazione per farlo nella natura e crediamo che questa non sia solamente qualcosa da curare e da proteggere, ma anche un modello di sostenibilità da emulare” afferma Giorgio Nardi.

All’ingresso una grande reception con due zone dedicata alla rivendita dei prodotti Aveda. Al piano, zona Spa con 4 cabine adibite ai trattamenti viso e corpo firmati Aveda, area lounge, 23 postazioni mobili per gli hairstylist, 2 corner per il make up, 2 postazioni per mani piedi e poi c’è la stanza del colore per il servizio di colorazione personalizzato.

Ma il salone non è solo bellezza e benessere, è anche un luogo di incontro, scambio e relax: un’area di lettura, un restaurant corner e uno spazio shopping dove si possono acquistare i gioielli Ziio e le sciarpe e i foulard Kenzo, Emilio Pucci e Christian Lacroix.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,896FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità