17 Luglio 2024

TIGI Education: il cuore pulsante di TIGI

Formazione in salone, corsi in Accademia, seminari internazionali ed eventi: il Team TIGI crede nella condivisione. Dei trend della moda e dell’hairdressing.



Alessandro Savarese: Education Logistic Coordinator
Massimo Palasciano: Ambassador Coordinator/Make-Up Artist
Piepaolo Massafra: Milan Academy Educator
Sylvie Angelini: National Technical Educator

Nome: Accademia Tigi Italy
Indirizzo: Via Vincenzo Forcella 3, zona Tortona, Milano
Anno di fondazione: 2014
Metri quadrati: 450 mq
Telefono: 02/49747813
Stilista di riferimento: Marco Iafrate
Sito web: http://www.tigiprofessional.com/it-it

I corsi uniscono una precisa conoscenza tecnica alla libertà creativa, bilanciando espressione ed invenzione. I corsi sono costantemente aggiornati per elevare sempre di più il livello artistico del parrucchiere professionista. A fianco al TIGI Italia Educational Team, il programma d’elite TIGI Ambassador ha lo scopo di diffondere il lavoro di TIGI, offrendo un’elevata formazione per i saloni e lavorando con noi in tutto il mondo. Essere un TIGI Ambassador richiede impegno, disciplina e dedizione, con un programma di selezione intensivo per condividere la conoscenza dei prodotti TIGI e TIGICopyright©olour.

TIGI ACADEMY MILAN: Quest’accademia appena aperta è situata nel cuore della moda a Milano, un’area dove stilisti e fotografi hanno i loro ateliers e studi fotografici. Marco Iafrate, TIGI Italy Creative Director, è a capo del team nella nuova accademia. Marco ha lavorato con Anthony Mascolo in UK per 16 anni prima di tornare in Italia nel 2013. In Italia, Marco ha costruito un team forte che lavora con lui sia durante la Milan Fashion Week, sia durante seminari TIGI in Italia che durante gli Shows.

Marco continua a mantenere il suo ruolo nel TIGI International Creative Team, continuando a lavorare sulle collezioni TIGI, sui servizi fotografici e partecipando alla Fashion Week di New York, Londra, Milano, Parigi e Mumbai.

In Accademia sarà possibile approfondire tutte le tecniche di taglio, colore e look editoriali, grazie ad un calendario che copre tutte le aree di interesse, come il GRADUATION SKILLS, un corso specifico per padroneggiare la tecnica del graduation, che si focalizza sulla metodologia, terminologia e le tecniche di Graduation. Un corso di 3 giorni che si svolgono con una presentazione, una dimostrazione video delle Tecniche di Graduation, e sessioni di workshop con le testine TIGI.

Il corso più avanzato per i parrucchieri più innovativi è il CREATIVE CUTTING & COLOURING,che è in continua evoluzione grazie alla condivisione dei lavori più recenti del TIGI International Creative Team, con nuove idee, ricerche e tecniche. Per chi è interessato a conoscere e prendere ispirazione dai Nuovi Trend prenderà nota del SESSION HAIR, la cui ispirazione arriva direttamente dalle Fashion Week internazionali. La moda e capelli hanno una sinergia profonda. Il TIGI Creative Team lavora nei backstage delle sfilate di New York, Londra, Parigi e Milano, sviluppando un corso per dare ai parrucchieri conoscenze di prima mano sulle ultime tendenze. Usando styling e finishing su raccolti moda innovativi, combinati con l’uso dettagliato dei prodotti, l’obiettivo è acquisire velocemente queste tecniche ed usarle in salone. Il tutto immortalato da un fashion photographer in un servizio fotografico.

Non ultimo, la punta di diamante dei coloristi è il CREATIVE CONSULTATION 2.0, progettato per creare un’esperienza su misura del cliente. Dopo il successo di Creative Consultation, Christel e il suo Team hanno dato alla consultazione un’angolazione superiore, per guardare il colore attraverso gli occhi della moda, con l’analisi della carnagione, la bellezza, il make up, la personalità e lo stile. Le conoscenze e le competenze apprese dal Creative Consultation 2.0 permetterà ai coloristici di dimostrare una padronanza delle tecniche superiore alla media, attraverso una consulenza unica e personale.

Per info sui corsi
mail: academy.milano@tigihaircare.com

Referenti: Palasciano Massimo (Ambassador Coordinator/Make-Up Artist) e Alessandro Savarese (Education Logistic Coordinator)

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Collezione Neuro® by Paul Mitchell. Tre nuovi strumenti che garantiscono capelli luminosi e privi di crespo

La nostra nuova collezione Neuro®+ propone design più eleganti e moderni uniti alla innovativa tecnologia NeutraHeat™️. Tre nuovi strumenti creano splendidi risultati dall’aspetto sano...

Tendenze Bob estate 2024: i caschetti più cool

Camaleontico, multiforme, eclettico. Il caschetto è il taglio più versatile di tutti, e anche quello più amato. Vediamo le tendenze bob più trendy per...

Maxima Professional lancia Hair Toner Plex, la colorazione acida demi-permanente tono su tono

Una gamma di 15 nuance formulata con Plex Technology, acido ialuronico e ceramidi da girasole che, colore dopo colore, rende i capelli più forti,...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità