19 Settembre 2021

International Academy I Sargassi

Corsi specializzati anche per gli stranieri e per i giovani non abbienti.


Ricerca, innovazione e sviluppo fanno dell’International Academy I Sargassi di Roma, gruppo partner L'Oréal Professionnel e Kérastase, un’accademia di formazione professionale in grado di offrire corsi personalizzati e studiati per rispondere a specifiche necessità dell’allievo. L'accademia rilascia la qualifica internazionale e si avvale di docenti qualificati che trasmettono nozioni, metodica e strumenti necessari per la crescita professionale dell'acconciatore.

La didattica si basa sull’insegnamento pratico e sulla partecipazione attiva dell’allievo. “Tra i corsi più importanti del 2015, segnaliamo il Creative Top Stylist – spiega Rosanna Scatigno, direttrice International Academy I Sargassi – che prepara i professionisti alla realizzazione di una collezione modacapelli prendendo ispirazione da una collection creata dal gruppo artistico I Sargassi. Partendo dallo studio dei mood della moda si arriva agli aspetti di produzione di una collezione che prevede: studio della fotografia, studio e ricerca per la nascita di una nuova collezione, creazione di uno storyboard, come nasce un gruppo artistico, realizzazione di un servizio fotografico, corso avanzato personalizzato”.

L'accademia organizza anche corsi per i professionisti stranieri, come il Master class, specifico per acconciatori esperti, i corsi di Acconciatura artistica e il Creative Top Stylist. “Gli studenti arrivano dalla Colombia, Cooperazione Internazionale Camera di Commercio di Manizales, e dalla Russia, in particolare dall'Istituto di tecnologie professionali della città di Astrakhan e dall'Unione dei Parrucchieri e Cosmetologi della Russia di Mosca”.

Tra le novità formative più importanti di quest'anno c'è il progetto Young Stylist con stage di Work Salon organizzati presso i saloni del brand: “Gli young stylist sono giovani talenti che I Sargassi selezionano, preparano e avviano all'imprenditoria, Con uno sguardo sempre rivolto al sociale, all'interno del progetto prepariamo gratuitamente anche giovani non abbienti e senza lavoro selezionati dalla Provincia di Roma”.

www.isargassi.com

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,820FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteCacf. Novità 2015
Articolo successivoEva Green per L’Oréal Professionnel