29 Marzo 2024

Contesta Rock Hair. Salone Off

Pubblicità

Concerti, performance, djset e mostre di respiro internazionale. Il salone Off di Contesta Rock Hair è sempre alla ricerca di nuove iniziative. Con un team dedicato, CRH Lab.


Con saloni a Roma, Firenze, New York, Miami e Shanghai, i Contesta Rock Hair hanno imparato presto l'importanza del concetto di salone Off. Marchio fondato nel 1996 da Alessandro Santopaolo e Massimo Bianco, oggi è una delle realtà coiffure più dinamiche. “I saloni CRH sono da sempre concepiti come spazi in continua evoluzione” spiegano i due fondatori. “Ospitano continuativamente eventi realizzati in collaborazione con diverse realtà creative. Concerti, performance, djset, progetti espositivi dal respiro internazionale. Parallelamente, seguiamo numerose campagne di utilità sociale, che rendono ogni salone una cassa di risonanza di diverse istanze, spesso anche luogo effettivo di raccolta fondi”.

“Infine, alle iniziative creative e no-profit si affiancano molte altre attività che prendono spunto direttamente da specifiche esigenze del cliente. Le aperture serali dei saloni, per esempio, che almeno una volta alla settimana prevedono la chiusura alle 22, oppure le giornate Baby e Mommy Friendly, appuntamenti settimanali che vedono i saloni predisporre una speciale accoglienza, con animazione, merende e giochi per i più piccoli, una piccola zona fasciatoio e una selezione musicale speciale, a misura di neonato”.

Così concepita, l'attività dei saloni Contesta Rock Hair rafforza il rapporto con la specifica area urbana in cui sono inseriti. “C'è un ritorno di immagine solo se alla base c'è una selezione e una scelta accurata delle collaborazioni e delle iniziative proposte. Può esserci un ritorno di business solo se tutto questo parallelamente si traduce in un'attività attenta e costante di cura delle pubbliche relazioni”.

La comunicazione è dunque il vero nocciolo dei concept salon CRH: “Quello che conta non è tanto la quantità di iniziative avviate, vecchie o nuove che siano, ma il modo in cui vengono concepite, proposte, rinnovate e rese sempre attuali. Il cambiamento è costante, gli stimoli esterni si moltiplicano, e non è sempre facile orientarsi e individuare tra le tante possibilità quali siano i progetti innovativi su cui investire, le nuove iniziative da promuovere. Anche per questo oggi tutte le nostre attività sono seguite e coordinate da un team interno, il CRH Lab, che ha il suo quartier generale nei nostri uffici”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità