Gli acconciatori investono sulla formazione. Su taglio e colore. Fondamentale la personalizzazione.
Per MashUp Creative Store la conoscenza è estro. “Non ci stancheremo mai di ribadire l’importanza del training per noi e il nostro personale. L’apprendimento è la linfa vitale del nostro lavoro” ci spiega Fabio Colucci, creative director BHSalon Hairdressing. Per il brand MashUp Creative Store by BhSalon Hairdressing infatti “lo studio è conoscenza, la conoscenza è condivisione, la condivisione è estro e genera nuove idee”.
Il programma formativo del gruppo prende in considerazione 4 importanti figure di riferimento:
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manager/titolare del salone;
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responsabile stilistico;
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responsabile tecnico;
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receptionist.
“Quattro figure che a loro volta formeranno e tramanderanno la filosofia del brand a tutti i membri del salone. Tra i corsi formativi iniziali, BH Licensing, un percorso formativo stilistico (12 giornate) e tecnico (18 giornate) che ha l’obiettivo di guidare verso una crescita artistica, economica ed imprenditoriale del salone”.
Tanti i corsi in programma con temi che vanno dall’accoglienza alla consulenza, dall’immagine al retailing passando attraverso quelli tecnici: “La nostra filosofia di taglio e colore è basata sul concetto di ‘melting pot’: l’unione tra le nozioni tecniche della scuola anglosassone e la vivace creatività italiana”.
Tra i corsi più interessanti e seguiti dell’accademia, il B Inspired, una panoramica sulla moda del momento con un approfondimento sui “must” di stagione. “Un corso – sottolinea Fabio – ideato per esplorare, apprendere e lavorare sulle nuove tendenze…”.
Credits
Hair: MashUp Haircare for BH Salon
Photo: Ben Cook